Questo cono di carne è un secondo piatto davvero gustoso e molto originale che non avevate mai provato. Fatelo subito.
Se state cercando una ricetta particolare e deliziosa, allora, vi conviene realizzare quella del cono di carne che vi suggeriamo nelle prossime riga.
Una buona idea originale a base di macinato
Tutti gli amanti dei piatti di carne, di certo, nel corso del tempo, potrebbero già aver provato numerose ricette interessanti e gustose.
D’altra parte, quando si tratta del suddetto alimento, soprattutto del macinato, è possibile sbizzarrirsi davanti ai fornelli e portare in tavola ogni volta qualcosa di nuovo e appetitoso.
In effetti, la carne macinata ci dà la possibilità di utilizzarla al meglio in cucina, grazie alla sua estrema versatilità e al fatto che si può accostare a tanti ingredienti differenti.
Comunque sia, forse, non avete mai visto la buona ricetta originale che abbiamo intenzione di mostrarvi tra qualche riga. Infatti, come noterete dai semplici passaggi riportati, magari, non avevate mai pensato di abbinare la carne in tale maniera.
A questo punto, allora, non ci resta altro che illustrarvi la procedura da mettere in pratica e di indicarvi tutto l’occorrente di cui abbisognate. Alla fine, il risultato sarà davvero interessante.
Cono di carne
Cono di carne
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- 1 cipolla bianca
- 3 uova
- coni per gelato
- mix di spezie per carne
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete la carne macinata, una cipolla grattugiata, un mix di spezie per carne, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate per bene.
- Ora, recuperate alcuni coni per gelato e riempiteli senza arrivare fino all'orlo con il composto appena preparato
- Intingete ogni cono all'interno di una ciotola con tre uova sbattute e un pizzico di sale.
- Poi, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete per 4 minuti per lato ogni cono, coprendo con il coperchio.
- Infine, tamponate ogni cono in un piatto con della carta assorbente.
- Il cono di carne è già pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al cono di carne
Il buon secondo piatto a base di carne, di cui vi abbiamo appena fatto conoscere la ricetta facile e veloce, di sicuro, è un’idea da prendere in considerazione per il prossimo pasto.
In ultimo, per completare la pietanza, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Bardolino. L’accoppiata sarà davvero da leccarsi i baffi.