Non c’è niente di più bello che preparare dei biscotti decorati insieme ai propri bambini. Oggi prepareremo dei simpaticissimi coniglietti biscottati, allegri e colorati.
I coniglietti biscottati sono un’ottima idea da proporre come attività in cucina ai bambini. Non esiste una vera e propria regola su come decorarli, ma bisogna spaziare il più possibile con la fantasia per ottenere biscotti unici ogni volta. Come base prepareremo una frolla non molto dolce perché andremo poi a decorare i biscotti con la ghiaccia reale. La ghiaccia reale ha un sapore molto dolce poiché è preparata esclusivamente con zucchero e albumi. Per preparare questi biscotti però avremo bisogno di qualche accorgimento.
Per tagliare i biscotti necessiteremo di appositi taglia biscotti a forma di coniglio. In commercio ne esistono varie forme con coniglietti in posizioni differenti, non importa quali scegliamo, il risultato sarà comunque bello. Prima cosa da ricordare è che l’impasto dev’essere lavorato poco, prima di essere messo in forno, perchè? La frolla ha una grande quantità di burro, proprio per questo prima di stendere l’impasto lo lasciamo riposare in frigo. La breve cottura in forno permette al burro di sciogliersi, senza deformare l’impasto. Tuttavia se al momento della cottura l’impasto sarà stato troppo lavorato, il burro sarà già in parte sciolto e una volta in forno i biscotti si deformeranno. Per evitare questa problematica, possiamo lasciare una decina di minuti i biscotti in frigo prima di cuocerli.
Altro accorgimento importante riguarda la ghiaccia reale. Essa si secca molto facilmente, quindi non prepariamola in largo anticipo. Infine ricordiamoci di porre la ghiaccia sui biscotti solo quando questi saranno completamente freddi o si scioglierà e cadrà via dai biscotti. Ora che conosciamo tutti i segreti per ottenere biscotti perfetti, vediamo come procedere per ottenere questi deliziosi coniglietti biscottati.
I coniglietti biscottati sono deliziosi da gustare da soli, ma in base all’occasione possiamo abbinarli a bevande differenti. Se decidiamo di offrirli ai nostri bimbi per colazione, accompagniamoli con del latte e cioccolato o con un bel bicchiere di frullato di frutta fresca. Vogliamo proporli come merenda? Allora offriamoli insieme ad un centrifugato o un estratto di frutta di stagione. Se invece vogliamo offrirli come fine pasto possiamo accompagnarli con un bel Mocktail, magari a base di latte e frutta. In ogni circostanza coloreranno le vostre tavole e le renderanno ancor più belle.