Questo conetto di pollo sono davvero qualcosa di gustoso e originale che incanterà tutti i vostri commensali. Ecco come farlo.
Se siete alla ricerca di una ricetta molto particolare, allora, vi conviene provare quella del conetto di pollo che vi mostriamo nelle prossime righe.
Pollo: versatile e leggero
Ci sono svariati alimenti che si rivelano davvero molto versatili in cucina e che ci permettono, quindi, di preparare numerose ricette differenti.
Ebbene, una di questi è sicuramente il pollo che è possibile cucinare in maniera diverse e può diventare l’ingrediente perfetto per tanti primi e secondi piatti.
Così, per l’appunto, lo possiamo fare sulla piastra, in padella, al forno, al vapore, e via discorrendo. Per di più, grazie al suo sapore delicato, si accompagna molto bene anche con svarite verdure, e, in generale, con tanti contorni.
La carne avicola, peraltro, è persino un’alleata della dieta, poiché, come ci ricordano i nutrizionisti, si tratta di quella più leggera e in particolare proprio quella di pollo o di tacchino e di coniglio.
Dopo queste felici considerazioni, allora, ci sembra il caso di mostrarvi una ricetta proprio a base di questa tipologia di carne e che probabilmente sarà gradita sia ai commensali adulti che quelli infantili.
Conetto di pollo
Conetti di pollo
Equipment
- 3 ciotole
- 2 padelle
- grattugia
Ingredienti
- farina
- sale
- olio di oliva
- olio vegetale
- cumino
- cipollotto
- pezzetti di petto di pollo
- pepe nero
- salsa di pomodoro
- maionese
- formaggio a pasta semi dura
- spaghetti Vermicelli
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una ciotola una tazza di farina, un pizzico di sale, un cucchiaino di olio vegetale, e mescolate, aggiungendo un po' d'acqua.
- Impastate e formate una palla. Coprite con un canovaccio e fate riposare per 10 minuti.
- Ora, in una padella versate 1 cucchiaino di olio di oliva, mezzo cucchiaio di cumino, un trito di cipollotto e di aglio. Cuocete a fuoco basso per 1 minuto, e poi aggiungete dei pezzetti di petto di pollo. Cuocete per altri 3 minuti.
- Unite, quindi, un trito di cipolla rossa, di carote e di peperone verde, e lasciate sul fuoco per un altro minuto. Insaporite con sale, pepe nero, un cucchiaio di salsa di pomodoro, mescolate, e fate cuocere per altri 3 minuti.
- Trasferite in una ciotola, lasciate raffreddare e poi unite 2 cucchiai di maionese, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, e mescolate.
- In un'altra ciotola versate mezza tazza di farina, un po' di acqua e un pizzico di sale. Mescolate.
- Riprendete l'impasto di prima, formate più palline, appiattitele, e fatele scaldare in una padella. Dopodiché, tagliate a metà, come si vede in figura, e arrotolate per creare la forma del cono.
- All'interno mettete il composto di pollo e verdure e passateli poi in una manciata di spaghetti Vermicelli. Infine, friggete i conetti in una padella con abbondante olio vegatale.
- I conetti di pollo sono pronti.
Bevanda da abbinare ai conetti di pollo
Il secondo piatto gustoso e originale di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta è davvero semplice da realizzare e farà una gran bella figura sulla vostra tavola.
Se, inoltre, volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, per esempio, potreste scegliere un calice di Chianti o di Pinot Nero.