Ti serviranno soltanto tre economici ingredienti per preparare questo gustoso dolce: sfere di cioccolato e frutti di bosco. Il risultato ti lascerà sorpreso!
Per preparare questo dessert meraviglioso al cioccolato farcito con mousse ai frutti di bosco ti serviranno soltanto tre ingredienti. In questo articolo verrà spiegato il procedimento passo passo così che potrai deliziare, con questo dolce dal gusto inimitabile, tutta la tua famiglia e i tuoi amici.
Potremmo chiamarle Choco Ball, delle sfere di cioccolato ripiene di frutti di bosco. È un dessert facile e veloce da preparare ma anche originale e delizioso. Queste sfere sono realizzate con un semplice strato di cioccolato, al latte o fondente a seconda delle preferenze di chi le prepara, che farà da involucro ad una buonissima mousse ai frutti di bosco sigillata all’interno della sfera da uno strato di biscotto.
La preparazione di questo dessert è veramente semplice, vi basta procurarvi pochissimi ingredienti e uno stampo alimentare in silicone a forma di sfera. A questo punto non vi resta che seguire passo passo i passaggi della ricetta che vi lasciamo qui di seguito:
Questo è un dessert davvero facile da preparare ed è anche molto gustoso, soprattutto perché contiene una sorpresa al suo interno. Per stupire gli ospiti potete approfittare del guscio al cioccolato: anziché decorare le sfere con del cioccolato tiepido per poi riporle nuovamente in frigo, versate sulla sfera del cioccolato fuso caldo.
In questo modo farete sciogliere il guscio svelando il goloso contenuto ai frutti di bosco. In questo modo stupirete tutti facendo venire il dessert alla luce in modo diverso dal solito.
Oppure, se non vi piace l’idea sopracitata, potete aggiungere del cioccolato bianco. In questo modo la vostra sfera giocherà con contrasti Black&White.