Avete voglia di bere un delizioso succo di anguria anche fuori stagione? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta e non ve ne pentirete. Basta solo procurarsi un grosso e rosso melone rosso e due bei limoni freschi e profumatissimi e il gioco è fatto.
Come si conserva il succo di anguria per un anno intero
Con questo trucchetto della nonna non è mai stato così semplice ed efficace conservate il succo di anguria. Per fare questa ricetta serve meno di mezz’ora di tempo e il risultato è sempre garantito. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Non occorre essere maghi ai fornelli per fare questa golosa ricetta, ma basta solo procurarsi l’anguria e due limoni belli freschi e profumati (meglio ancora se sono limoni di Sorrento). Fare questa conserva estiva è davvero un gioco da ragazzi. Non c’è alcuna difficoltà, anzi è davvero facilissima. Noi vi consigliamo di fare scorte di queste conserve durante la stagione estiva e così bevete succo di anguria a colazione in inverno.
Una volta scoperta questa conserva non potrete più farne a meno.
Succo di anguria
Equipment
- 1 bottiglia da 1 litro
Ingredienti
- 1 anguria da 7 kg
- 2 limoni succo
Istruzioni
- Prendete una bella anguria grossa da 7 kg e togliete la buccia. Poi togliete le estremità e dopo la fate a fettine (meglio ancora se triangoli piccoli). Mettete le fettine in un recipiente capiente e frullate tutto usando un mixer da cucina o un frullatore ad immersione.
- Aggiungete anche il succo di 2 limoni appena spremuti e mescolate bene. Versate tutto in un pentolino e cuocete per 5 minuti circa. Poi filtrate usando un colino a maglie strette e dopodiché usando un imbuto versate il succo nella bottiglia di vetro, già lavata e sterilizzata. La chiudete ermeticamente e la mettete sottosopra finché non si raffredda completamente. Una volta fredda riponete la bottiglia di succo di anguria in dispensa e dura fino a 12 mesi.
Consigli utili per questa golosa conserva estiva
Una volta preparata questa conserva dovete prima farla raffreddare bene bene e tenerla capovolta durante tutto il periodo di raffreddamento e poi potete metterla in dispensa conservata in un posto asciutto e pulito, lontano da fonti di luce diretta e di calore. Se ben conservata questo succo di anguria dura fino a 12 mesi, ovvero lo fate in estate e dura fino alla prossima estate quando torna la stagione del melone rosso e potete preparare così nuove deliziose conserve.
Potete bere il succo d’anguria per colazione oppure per merenda pomeridiana. Non c’è niente di meglio che gustare questo ottimo succo quando non è più estate.