Avete voglia di preparare un dessert senza cottura veloce e gustoso? Provate la nostra ricetta di oggi: i tartufi al caffè. Sono dolcetti monoporzioni super deliziosi e irresistibili. Uno tira l’altro e nessuno riesce a dire di no a questi dolcetti saporiti. Il procedimento è un gioco da ragazzi e chiunque può farlo. Perfetti per accompagnare il caffè pomeridiano, ma anche per dessert serale, questi bon bon sono ottimi in qualsiasi stagione. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questo dessert per coffee lovers? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa golosa ricetta bastano pochi semplici ingredienti: biscotti secchi, caffè espresso, mascarpone, zucchero semolato, caffè solubile e cacao amaro in polvere. Non serve cottura in forno, ma riposo in frigo per 1 ora. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è alle prime armi e non ha mai preparato un dolce in tutta la sua vita.
Una volta scoperta questa squisita ricetta golosa siamo sicuri che la farete ogni volta che avrete ospiti a cena.
I tartufi al gusto di caffè sono il dessert post cena ideale da preparare in qualsiasi momento dell’anno. Potete gustarli anche come merenda pomeridiana o per colazione. Da bere in accompagnamento potete optare per il caffè espresso caldo o freddo, per un caffè del nonno o per un bicchierino di liquore al caffè fatto in casa.
Se volete potete arricchire la ricetta, mettendo una nocciola o un arachide al centro di ogni tartufino e potete cospargerli di cioccolato fondente fuso e granella di arachidi o pistacchio.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche a fare i biscotti al caffè e il tiramisù al caffè.