Se volete preparare una cena davvero deliziosa, allora, date un’occhiata alla ricetta proposta di seguito. Una bontà smisurata.
Quando si deve pensare alla cena, forse, si possono avere dei dubbi a riguardo. Ebbene, qualora siate indecisi, è il momento di provare le appetitose cosce di pollo con patate.
Per una cena deliziosa e nutriente
Riuscire a portare in tavola un pasto serale davvero appetitoso, alle volte, può anche essere piuttosto facile. In effetti, basta sapere come fare.
A tal proposito, ci sono alcuni alimenti che, grazie al loro potere saziante e alla loro versatilità, ci permettono, con qualche passaggio semplice, di ottenere un risultato assolutamente da favola.
Tra gli alimenti che ci donano un buon senso di sazietà, per esempio, c’è proprio la carne avicola che, per l’appunto, è particolarmente ricca di proteine e in grado di accontentare il nostro appetito.
Nella fattispecie, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una ricetta che probabilmente riuscirà a soddisfare sia il palato che lo stomaco dei vostri commensali.
In questo caso specifico, dunque, avrete bisogno, più che altro, di alcune cosce di pollo e di una manciata di patate novelle. Vedrete che sarà un secondo piatto davvero appetitoso.
Se volete preparare una cena davvero deliziosa, allora, date un'occhiata alla ricetta proposta di seguito. Una bontà smisurata.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Appetitose cosce di pollo con patate
Preparazione 1ora
Cottura 1ora25minuti
Porzioni 4persone
Equipment
1 pentola alta
1 pirofila
1 sacchetto da forno
Ingredienti
4cosce di pollo
1kgpatate novelle
100mlsalsa di soia
maionese
aglio
sale
pepe nero
paprica
origano
erbe di Provenza
olio di oliva
olio vegetale
Istruzioni
Per prima cosa, in una ciotola versate un cucchiaio di maionese, 100 ml di salsa di soia, un cucchiaino di sale, paprica, origano e un pizzico di pepe nero.
Mescolate e passate in questa salsa qualche coscia di pollo.
Riponete in frigorifero, coprendo con pellicola trasparente, per 50 minuti.
Intanto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, fate lessare per 10 minuti una manciata di patate novelle, senza eliminare la buccia.
Dopodiché, ungete con olio vegetale una pirofila, e trasferite all'interno le patate. Cuocete in forno per 20 minuti a 230 gradi.
Sfornate le patate e insaporitele con un pizzico di sale, pepe nero, paprica ed di erbe di Provenza e un filo di olio di oliva. Mescolate.
Aggiungete degli spicchi di aglio e rimettete in forno per circa 15 minuti fino a doratura avvenuta.
Riprendete in mano le cosce di pollo, mettetele all'interno di un sacchetto da forno, versando la salsa rimasta e richiudete a caramella.
Infine, cuocete in forno per 40 minuti a 200 gradi.
Le appetitose cosce di pollo con patate sono pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle appetitose cosce di pollo con patate
Le appetitose cosce di pollo con patate, come avete intuito dalla ricetta appena mostrata, è un secondo piatto davvero da leccarsi i baffi e che piacerà a tutti.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Chianti.