Muffin al cioccolato (screenshot video) - wineandfoodtour.it
Dovreste provare questa buona ricetta per rendere il vostro weekend davvero dolce. Ecco, allora, come fare. Conquisterete tutti.
Se volete prendere per la gola i vostri famigliari, allora, la ricetta dei muffin con le gocce di cioccolato che vi proponiamo nelle prossime righe è ciò che fa per voi.
Gli italiani, spesso, quando si svegliano al mattino preferiscono nutrirsi e riscaldarsi con una tazza di caffè o di latte e una manciata di biscotti o con una buona brioches.
Gocce di cioccolato (freepik) – wineandfoodtour.it
In effetti, quella appena riportata, si tratta di una colazione tipica nostrana che, in genere, dovrebbe aiutarci a iniziare con dolcezza e con energia la giornata lavorativa o scolastica.
Tuttavia, ci sono alcuni dolcetti che, nel corso del tempo, sono riusciti anche a conquistare il Bel Paese proprio grazie alla loro bontà. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio ai muffin.
Questi ultimi, peraltro, oltre a essere gradevoli anche in maniera basica, senza troppe aggiunte, in realtà, si possono trovare in tante varianti differenti. Così, per esempio, c’è chi li preferisce con i mirtilli, la mela, lo yogurt o con la ricotta.
Tuttavia, forse, a posizionarsi al primo posto delle preferenze è la variante al cioccolato o quella con le gocce al cioccolato. Ecco, allora, di seguito la semplice procedura da mettere in pratica.
I muffin con gocce di cioccolato sono una bella idea da realizzare proprio per tutta la famiglia e da offrire a colazione o per qualche amico a merenda.
Così, in questo caso, come vuole la tradizione inglese, sarebbe meglio abbinare questi ottimi dolcetti a una classica e semplice tazza di tè caldo.