Se volete preparare qualcosa di speciale per i vostri famigliari, allora, dove assulutamente provare questa ricetta favolosa.
Il petto di pollo si può realizzare in tante maniere diverse, ma quella che vi proponiamo nelle prossime righe è una ricetta davvero da leccarsi i baffi.
Quando si vuole scegliere un taglio di carne interessante e che ha tutte le carte in regola giuste per accontentare ognuno di noi, allora, spesso, è il caso di optare per il petto di pollo.
Quest’ultimo, infatti, in genere, viene consigliato anche a coloro che desiderano seguire una dieta dimagrante, dato che, per l’appunto, è una parte magra, ma, al contempo, ricca di proteine.
Inoltre, come se non bastasse, sono presenti importanti vitamine e anche diversi sali minerali, tra cui il ferro, il magnesio e lo zinco. Per di più, si tratta di qualcosa di molto versatile, adatto alla preparazione di numerosi piatti differenti.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto mostrarvi alcuni passaggi semplici e veloci che vi aiuteranno a portare in tavola un secondo buono e dal potere saziante. Ecco, allora, qual è l’occorente di cui abbisognate e il procedimento da mettere in pratica.
Il gustoso petto di pollo in padella, come si evince dalla preparazione appena illustrata, è un buon piatto che, di certo, vi farà fare bella figura con i vostri commensali.
Se volete completare l’opera, però, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.