Non avreste mai pensato che si potesse realizzare una cena buonissima ed economica allo stesso tempo. Ecco come fare.
Se state cercando una ricetta diversa da solito e che riesca ad accontentare sia il palato che il portafoglio, allora, abbiamo ciò che fa per voi. Sarà una cena deliziosa.
Al giorno d’oggi, a causa della forte crisi economica che non ci ha ancora abbandonato, di sicuro, non è una cattiva idea pensare di risparmiare qualcosa in tanti modi.
In effetti, ciò vale anche per quanto riguarda la cucina, dato che coloro che sono soliti fare la spesa sanno bene quanto i prezzi di molti prodotti sono aumentati a dismisura.
Comunque sia, al di là di tutto, in realtà, potrebbe essere persino piuttosto divertente sforzarsi di trovare l’idea giusta e un buon compromesso per consumare un pasto dignitoso e al contempo persino poco dispendioso.
Se, però, al momento, la vostra fantasia tende un po’ a vacillare, abbiamo deciso di darvi una mano in tal senso e di proporvi una ricetta gustosa che non farà innervosire nemmeno il vostro portafoglio.
Infatti, come vi accorgerete a breve, gli ingredienti richiesti sono davvero limitati, e, più che altro, vi serviranno alcuni pomodori, qualche uova, e poco altro ancora.
Gli appetitosi pomodori al forno sono assolutamente un gioco da ragazzi da portare in tavola, persino per chi ha poca esperienza davanti ai fornelli.
In ultimo, ma non meno importante, per completare la pietanza, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere una manciata di spinaci e un calice di Ribolla Gialla o di Pinot Bianco. Vedrete che sarà un pasto serale con i fiocchi.