Con+questa+bevanda+perderai+peso+in+un+batter+d%26%238217%3Bocchio%3A+bastano+due+ingredienti
wineandfoodtourit
/con-questa-bevanda-perderai-peso-in-un-batter-docchio-bastano-due-ingredienti/amp/
Food & Drinks - Ricette

Con questa bevanda perderai peso in un batter d’occhio: bastano due ingredienti

Dopo alcune festività depurarsi dai chili di troppo è d’obbligo. Oggi vi invitiamo a fare in casa una bevanda che può permettervi una perdita di peso decisamente più veloce.

Non è mai facile perdere peso. Alcuni cibi e alcune bevande però possono aiutarci a raggiungere ottimi risultati per quanto riguarda la perdita dei KG di troppo. Di certo però niente è utile se non cambiamo le nostre abitudini ed il nostro stile di vita: soprattutto se conduciamo una vita sedentaria e seguiamo un regime alimentare ricchi di grassi e zuccheri.

Perchè si può prendere peso in eccesso

Di questi tempi,  è facile adottare un tipo di vita insalubre: i ritmi frenetici che seguiamo ogni giorno, sia nella vita lavorativa che personale, non ci permettono di prenderci cura del nostro corpo.

Mangiando “schifezze” per accorciare i tempi di pranzo e cena e per sentire almeno un po’ di sazietà nell’immediato;  e consumando spesso e volentieri cibi confezionati, snack e merendine, non facciamo altro che predisporre il nostro corpo a chili di troppo e malattie. Tutto questo, insomma, non ci aiuta ad avere uno stile di vita sano.

Partiamo dalla colazione, uno dei pasti principali della nostra giornata: il modo migliore per farla è evitare bevande molto zuccherate o succhi di frutta con quantità reale di frutta poco consistenti. A volte sbaglia anche chi pensa di mangiare qualcosa di sano, come yogurt con frutta o scaglie di cioccolato: anche questi sono alimenti sconsigliati per una colazione sana perché ricchi di zuccheri.

Come perdere perso con una bevanda: vi basteranno solo due ingredienti!

Dimagrire è un obiettivo a volte irraggiungibile per chi si è in sovrappeso. Il chili di troppo recano  un danno psicofisico, : in pratica ne risente anche il nostro cervello, non sentendoci magari a nostro agio in varie circostanze. Si avverte uno stato di gonfiore, ci si sente affaticati e delle volte non ci si accetta esteticamente e si fa fatica a sopportare la propria immagine riflessa allo specchio.

Perdere peso con una bevanda – Wineandfoodtour.it

Ed il tutto diventa una sorte di frustrazione e stress: ci ritroviamo così in una situazione di malessere che inconsapevolmente ci porta ad uno sfogo che si traduce nella voglia inconsulta di cibo.  Si inizia così a non vedere più una via d’uscita, continuando a prendere preso. Un aiuto concreto può essere quello di rivolgersi ad un professionista nel campo, un dietologo o un nutrizionista, ma in molti rinunciano per i costi elevati e anche per la fatica di affrontare un regime alimentare meno generoso.

Essere seguiti da queste figure comporta un impegno costante fatto di tanti sacrifici inizialmente, in cui non tutti riescono. Non è facile affrontare situazioni nella quale siamo direttamente coinvolti: delle volte si rinuncia perché non ci sentiamo abbastanza forti mentalmente da poter iniziare una dieta. Ci sono però dei cibi e delle bevande che possono rivelarsi dei nostri alleati quando decidiamo di metterci a dieta.

Avete mai sentito parlare dei fiocchi d’avena? In dieta sono sempre consigliatissimi. Oggi vi mostreremo come creare un’ottima bevanda dimagrante con il loro aiuto.

Fiocchi d’avena ed acqua

I fiocchi d’avena sono dei cereali estratti da una pianta erbacea  e prima di farlo diventare un prodotto commestibile per le nostre tavole, deve essere lavorato bene. Il seme è avvolto da uno strato molto spesso, una specie di piccolo guscio, che se non venisse tolto, sarebbe impossibile mangiarlo.

Sono un prodotto alimentare molto salutare, apporta tanti benefici al nostro corpo,. Lo si trova quasi ovunque in commercio, e lo possiamo acquistare sia integrale, semi-lavorato, o sotto forma di polvere. Per chi invece non ha voglia di mettersi ai fornelli o non ha tempo per prepararsi questo cereale, c’è anche già pronto al forno o cotto a vapore.

Fiocchi d’avena – Wineandfoodtour.it

Sono ricchi di carboidrati, che ci danno una bella carica, in più hanno molte vitamine e sali minerali. Da uno studio effettuato, è stato dichiarato che è un ottimo alimento per ridurre il problema del sistema circolatorio. Inoltre, ci aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario. Inoltre, consumandoli quotidianamente terrete sotto controllo il diabete mellito, e riuscirete anche a combattere alcune delle infezioni batteriche che possono attaccare il nostro corpo.

Come preparare la bevanda coi fiocchi d’avena

L’altro ingrediente da aggiungere ai fiocchi di avena, è l’acqua. Vi suggeriamo una preparazione semplice e veloce che può aiutarvi a perdere il KG in eccesso. Con solo 100 grammi di fiocchi d’avena ed un litro di acqua.

Mettete il tutto in un frullatore e copritelo, lasciatelo così per una notte intera. Il giorno dopo, vedrete che i fiocchi si saranno ammorbiditi. Dopo averlo mescolato un po’ con una spatola, iniziate a frullare fino ad ottenere una cremosità.

Una volta fatto questo, va filtrato in un altro recipiente. Avrete creato così il latte di fiocchi d’avena. Tutto quello che vedrete nel filtro non va buttato. Si può utilizzare per fare una maschera per ringiovanire ed idratare il vostro viso.

Bevendo del latte di fiocchi di avena tutti i giorni, e conducendo uno stile di vita sano ed equilibrato, aiuterete il vostro corpo a liberarsi dei chili in eccesso. Il tutto funzionerà ancora meglio se associato ad un attività fisica costante. Quindi, sia una corretta alimentazione che fare dello sport vi aiuterà con i KG in eccesso e a farvi sentire bene con voi stessi e con gli altri.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.