Questi biscotti fritti al burro sono davvero molto facili da realizzare e hanno tutte le carte in regola per entusiasmare i vostri figli.
Forse non vi sembrerà vero poter cucinare velocemente dei biscotti come questi. Sono davvero buoni e piaceranno molto ai bambini.
I dolci alla portata di tutti
Tutti coloro che non hanno seguito un corso o una scuola di pasticceria, forse, potrebbero pensare che non sia per niente semplice realizzare dei buoni dolci fatti in casa.
D’altra parte, per certi versi, questa affermazione potrebbe anche avere un fondo di verità. In effetti, ci sono sicuramente delle preparazioni che richiedono esperienza e gli strumenti più appropriati e professionali.
Comunque sia, non bisogna dimenticare che esistono anche delle ricette alla portata di tutti e per le quali non vi serve avere delle grandi doti culinarie o degli studi pregressi in tal senso. A questo proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi dei biscotti davvero particolari che, di certo, può realizzare ognuno di noi.
Ci stiamo riferendo, nella fattispecie, a degli originali biscotti fritti al burro che, a occhio e croce, potrebbero davvero entusiasmare i vostri bambini. Non perdiamo minuti preziosi, allora, e cerchiamo di mostrare qual è il procedimento, step by step, e i pochi ingredienti che vi occorrono per ottenere un ottimo risultato.
Biscotti fritti al burro
Biscotti fritti al burro
Equipment
- 2 padelle
- 1 Bottiglia di plastica
- taglierino
Ingredienti
- 250 ml acqua
- 30 gr zucchero
- 50 gr burro
- 200 gr farina
- 2 uova
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, dovrete procurarvi una bottiglia di plastica e ritagliare il tappo con l'ausilio di un taglierino e come si vede in figura.
- In una padella versate 250 ml di acqua, 30 grammi di zucchero, 1/4 cucchiano di sale, 50 granmi di burro e fate sciogliere a fuoco basso.
- Ora, unite anche 200 grammi di farina, e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete due uova e mescolate ancora.
- A questo punto, mettete il composto nella bottiglia di plastica e fatelo uscire, premendo, e create delle forme come in foto.
- In una padella versate dell'olio vegetale, scaldatelo e poi fate friggere all'interno le formine.
- I biscotti fritti al burro sono pronti.
Cosa abbinare a questa ricetta
I biscotti fritti al burro sono un’idea assolutamente originale che, di certo, piacerà molto sia ai grandi che ai piccini. Se, però, volete anche abbinare qualcosa di sfizioso, potete intingere i biscotti nella Nutella.
In ultimo, potreste completare questa deliziosa merenda con una tazza di latte o di tè. Metterete d’accordo proprio tutti.