Con pasta sfoglia e ananas sono sicura che ti farò leccare i baffi- wineandfoodtour.it
Natale è dietro l’angolo e avete voglia di preparare un dessert semplice, economico, ma soprattutto veloce da realizzare? Bastano 2 semplici ingredienti: pasta sfoglia e ananas.
Chi l’ha detto che per cucinare un dolce serve tanto tempo ai fornelli e bravura? Se siete stufi di mangiare il solito Pandoro e Panettone nelle feste e volete stupire i vostri ospiti portando sulla tavola di Natale un dessert festivo, allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Si tratta di un dessert pronto in 5 minuti. Non serve essere pasticcieri per preparalo né spendere una cifra. Occorrono 2 ingredienti: ananas in scatola e pasta sfoglia confezionata.
Dessert pasta sfoglia e ananas- wineandfoodtour.it
Il procedimento è talmente facile che anche un bambino riuscirebbe a farlo senza alcuna difficoltà. Non servono fruste né strumenti particolari. La cottura del dolce è in forno per 20 minuti a 180°C. Essendo una ricetta semplice e senza fronzoli, piace a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a dire di no a tanta bontà!
Sulla tavola delle feste natalizie non manca mai lo spumante. Le bollicine si sposano bene con questo dessert festivo semplice e goloso.
Dessert con ananas- wineandfoodtour.it
Se preferite, potete anche abbinarci un calice di vino bianco fresco e frizzante oppure optare per un vino dolce da dessert come il Passito di Pantelleria o il Moscato d’Asti.