Questo spuntino è davvero buonissimo e anche facile da preparare. Non ci sono scuse per non farlo. Provatelo subito, perché vi piacerà molto.
Se state cercando una ricetta facile e veloce per realizzare uno spuntino delizioso, allora, dovete scegliere quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Uno spuntino speciale con la carne macinata
La carne macinata, di certo, si presta molto bene in tante occasioni diverse davanti ai fornelli. In effetti, grazie alla sua versatilità, è possibile sfruttarla al meglio.
Ci sono, infatti, svariate pietanze, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti che, per l’appunto, fanno uso dell’alimento in questione.
Comunque sia, oltre alle portate principali, il macinato è ottimo anche per realizzare dei pasti veloci, adatti anche quando si ha fretta e non si ha solo una manciata di minuti da passare in cucina.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero semplice e alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in questo senso.
In particolare, la preparazione che vi mostriamo farà uso, più che altro, sia della carne macinata che di qualche fetta di pane in cassetta, e di poco altro ancora. Insomma, non ci sono scuse per non prendere spunto dai passaggi mostrati di seguito.
Pizzette con pane in cassetta
Pizzette con pane in cassetta
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 8 fette di pane in cassetta
- 250 g carne macinata
- 4 uova
- 4 fette di formaggio Cheddar
- 30 ml salsa di soia
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- prezzemolo
- ketchup
- burro
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella con un po' di olio di oliva, rosolate la carne macinata.
- Nel frattempo, insaporite con mezzo cucchiaino di paprica e un pizzico di pepe nero e 30 ml di salsa di soia. Mescolate e fate cuocere per 15 minuti.
- In una teglia, foderata con carta da forno, adagiate 4 fette di pane in cassetta, spalmatele con un po' di burro e di ketchup e adagiate sopra 4 fette di formaggio Cheddar.
- Ritagliate altre 4 fette di pane in cassetta, come si vede in figura, e posizionatele sopra a ogni fetta,
- Al centro di ogni fetta mettete una cucchiaiata di carne macinata cotta, 1 uovo e insaporite con un pizzico di sale e un trito di prezzemolo.
- Infine, cuocete in forno per 12 minuti a 180 gradi.
- Le pizzette con pane in cassetta sono pronte.
Bevanda da abbinare alle pizzette con pane in cassetta
Le pizzette con pane in cassetta, come avete notato dalla ricetta appena proposta, sono davvero molto semplici da preparare e richiedono pochi ingredienti.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchiere di birra.