Vi conviene scegliere questa favolosa ricetta con due ingredienti che vi farà spendere in tutto soltanto 3 euro Provate.
Se state cercando di risparmiare, ma, al contempo, desiderate portare in tavola un secondo piatto sfizioso, allora, abbiamo la soluzione che fa per voi. Vi basteranno 3 euro.
Un buon secondo piatto con soli 3 euro
Nel momento in cui si ha voglia di servire una pietanza gustosa, ma, allo stesso modo, non si desidera spendere grosse cifre, allora, bisogna sapersi arrangiare.
In effetti, non è, di certo, una regola aurea quella che, per ottenere degli ottimi risultati, prevede l’utilizzo di numerosi ingredienti. Anzi, al contrario, ci sono alcune ricette appetitose che hanno bisogno di un occorrente piuttosto limitato.
Ebbene, questo è giustappunto il caso del buon secondo piatto che abbiamo intenzione di farvi conoscere tra qualche riga. Come noterete dai pochi e semplici passaggi, infatti, il vostro sforzo sarà minimo e la soddisfazione, invece, grande.
Insomma, a questo punto, non ci resta che mostrarvi la facile procedura da mettere in pratica. Per fare bella figura, quindi, vi ci vorranno, più che altro, del petto di pollo e una zucchina. Vediamo, allora, cosa dovete fare esattamente. Il piatto sarà appetitoso al massimo.
Deliziosi spiedini di pollo con zucchine
Deliziosi spiedini con zucchine
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pirofila
- affettaverdure
- carta da forno
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 1 zucchina
- farina
- maionese
- senape
- salsa di soia
- aglio in polvere
- sale
- paprica
- pepe nero
- origano
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate due petti di pollo, tagliateli a bocconcini e mettete il tutto in una ciotola.
- Poi, insaporite con un cucchiaino di sale, aglio in polvere, paprica e di senape, un cucchiaio di salsa di soia e di maionese e un filo di olio di oliva. Mescolate per bene.
- Ora, affettate una zucchina come si vede in figura, tagliate poi le rondelle a metà, e, in una ciotola, insaporite con un cucchiaino di aglio in polvere e di paprica, mezzo cucchiaino di sale e di origano e un filo di olio di oliva.
- Aggiungete una tazza di farina, e mescolate per bene. Riponete il tutto in una pirofila, foderata con carta da forno
- Infilzate i bocconcini di pollo in alcuni stuzzicadenti lunghi e poi adagiate gli spiedini nella pirofila sopra alle zucchine.
- Cuocete in forno per circa 30 minuti a 200 gradi.
- I deliziosi spiegini con zucchine sono pronti per essere serviti in tavola.
Bevanda da abbinare ai deliziosi spiedini con zucchine
I deliziosi spiedini con zucchine, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, di sicuro, sono un ottimo secondo piatto da leccarsi i baffi.
In ultimo, per completare l’opera, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta alla pietanza appena proposta, come, per esempio, un calice di Chianti.