Dovete assolutamente prendere spunto da questa ottima ricetta, perché il risultato sarà davvero da applausi. Provare per credere.
Non abbiate nessun dubbio e procedete a realizzare la favolosa ricetta che vi suggeriamo di seguito. Vedrete che i vostri amici non crederanno ai loro occhi.
Una buona ricetta per un dolce imperdibile con le fragole
Alle volte, forse, prima di mettersi davanti ai fornelli, ci si pensa molto bene, poiché si potrebbe credere di non essere esattamente all’altezza del compito.
In effetti, spesso, è più comodo e veloce recarsi in pasticceria o al supermercato, dato che, per l’appunto, in questo modo, non si ha la sensazione di sbagliare.
Tuttavia, in certi frangenti, sarebbe il caso di non darsi subito per vinti, poichè, al di là delle aspettative meno rosee, sappiate che esistono delle preparazioni abbastanza semplici.
Insomma, se anche voi non vi ritenete dei pasticceri provetti o non vi appioppate un talento in tal senso, non dovete preoccuparvi. Infatti, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi scoprire i passaggi da mettere in pratica per ottenere un risultato eccellente.
Vedrete che, se seguire il procedimento indicato, non rischierete di commettere nessun errore, e, alla fine, la soddisfazione sarà davvero grande sotto tutti i punti di vista. Iniziate, allora, a recuperare un cestino di fragole.
Dolce alle fragole
Dolce alle fragole
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentolino
- 1 teglia
Ingredienti
- 300 g scaglie di cocco
- 200 g farina
- 100 g zucchero
- 10 ml essenza di vaniglia
- 1 l latte
- 30 g burro
- 500 ml panna
- 200 g fragole
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate 200 g di farina, 10 ml di essenza di vaniglia, 1 l di latte, 30 g di burro, e mescolate a fuoco basso fino a ottenere un composto denso.
- Poi, versate questo composto all'interno di una teglia e sopra 300 g di scaglie di cocco. Mettete in frigorifero per 3 ore.
- Intanto, in una ciotola versate 500 ml di panna, montate con la frusta elettrica e poi spalmate il tutto sopra alla teglia tolta dal frigorifero.
- Ora, tagliate questo composto come si vede in figura e sopra a ogni sezione mettete 2 fragole intere sui bordi.
- Infine, arrotolate su se stessa ogni porzione.
- Il dolce alle fragole è pronto.
Bevanda da abbinare al dolce alle fragole
Il buon dessert a base di fragole, di cui vi abbiamo appena mostrato il metodo di preparazione, riuscirà davvero a lasciare strabiliati i vostri amici e famigliari.
In ultimo, per completare l’opera e per non lasciare niente al caso, potreste abbinare una bevanda che possa adattarsi un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini. In questo caso, quindi, scegliete un frappè di frutta.