Dovete assolutamente scoprire questa deliziosa ricetta, perché è una vera bontà e anche molto semplice da preparare. Ecco come fare.
Se state cercando una ricetta che vi aiuti a realizzare del buon yogurt fatto in casa, allora, vi conviene prendere spunto da quella proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta a base di fragole
Quando ci si trova in estate, di certo, si ha la possibilità di avere a che fare con alcuni speciali frutti che, in genere, piacciono sia ai grandi che ai piccini.
Ebbene, questo è il caso anche delle fragole che, per l’appunto, sono apprezzate dalla maggior parte delle persone, compresi i bambini grazie al loro sapore e aspetto gradevoli.
Le fragole, peraltro, sono persino molto versatili in cucina, e si possono utilizzare per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti che, in particolare, per i dessert.
In effetti, i popolari frutti rossi in questione si prestano molto bene per la realizzazione di tanti dolciumi di vario tipo, sia per quanto riguarda, le torte, cheesecake e le crostate, e via discorrendo.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo semplice e veloce per ottenere un ottimo yogurt a base di fragole. Seguite il facile procedimento, e, di certo, non sbaglierete.
Yogurt alle fragole
Yogurt alle fragole
Equipment
- 1 pentola
- 4 barattoli di vetro con coperchio
Ingredienti
- 500 g fragole
- 1 l latte
- 5 g vaniglia in polvere
- zucchero
- amido di mais
- yogurt bianco
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola versate 1 l di latte, 2 cucchiai di amido di mais e 5 di zucchero. Mescolate a fuoco medio, portando a ebollizione.
- Fate cuocere per 2 minuti e poi, dopo aver aggiunto le fragole tagliate a piccoli pezzi fate cuocere per altri 2 minuti.
- Unite anche 5 g di vaniglia in polvere, e mescolate. Lasciate raffreddare.
- A questo punto, aggiungete nella stessa pentola due cucchiai di yogurt bianco. Mescolate.
- Trasferite il tutto in barattoli di vetro, chiudete con il coperchio e coprite con un canovaccio. Aspettate 5 ore.
- Lo yogurt alle fragole è pronto.
Cosa abbinare allo yogurt alle fragole
Lo yogurt alle fragole, come avete notato dalla ricetta mostrata poc’anzi, è davvero un gioco da ragazzi prepararlo, persino anche per chi ha una scarsa esperienza davanti ai fornelli.
Insomma, data la semplicità estrema, quindi, sarebbe opportuno non perdere l’occasione di realizzare qualcosa di buono e genuino.
Così, una volta che avrete il vostro yogurt, potrete consumarlo di mattina, per colazione, magari, accompagnandolo a una manciata di cereali o di muesli e a una tazza di tè o di caffè.