Questo dessert di pasta sfoglia è davvero una delizia e anche persino molto semplice da realizzare. Provate subito.
Quando si ha voglia di offrire qualcosa di speciale alla propria famiglia, spesso, non servono tanti minuti a disposizione. Il dessert di pasta sfoglia che vi suggeriamo a breve, infatti, non fa eccezione.
Per un buon dessert di pasta sfoglia
Nel momento in cui si decide di mettersi davanti ai fornelli per preparare una buona merenda per i nostri famigliari o un gruppo di amici, bisogna sapere come fare.
In effetti, soprattutto se non si è degli esperti cucinieri, è necessario prendere spunto da delle ricette facili e alla portata di ognuno di noi che non ci creino problemi.
Per fortuna che, peraltro, esistono proprio alcune preparazioni semplici che possiamo essere tutti in grado di realizzare grazie a dei pochi e veloci passaggi. In questi casi, però, un ingrediente che ci dà una mano è la famosa pasta sfoglia, dato che ci permette di modellarla a nostro piacimento e ad accostarla agli alimenti più disparati.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto mostrarvi una procedura breve che, in men che non si dica, vi consentirà di ottenere dei dolcetti davvero sfiziosi.
Sfogliatine alle mele
Sfogliatine alle mele
Equipment
- 1 piatto
- 1 teglia
- rotella tagliapasta
- carta da forno
Ingredienti
- 2 mele
- 400 g pasta sfoglia
- 50 g zucchero
- 20 g cannella
- 50 g mandorle
- 1 uovo
- zucchero a velo
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 400 g di pasta sfoglia e, con la rotella tagliapasta, realizzate dei quadrati.
- Ora, tagliate a rondelle 2 mele, eliminate il torsolo e passate il tutto in un piatto con 50 g di zucchero e 20 g di cannella, come si vede in figura.
- A questo punto, adagiate ogni cerchio di mela sopra ai quadrati di pasta sfoglia e poi avvolgete le mele con la pasta sfoglia.
- All'interno del buco di ogni cerchio di mela mettete 1 mandorla e spennellate il tutto con dell'uovo sbattuto.
- Posizionate queste sfogliatine su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete per 30 minuti a 180 gradi. Infine, guarnite con dello zucchero a velo.
- Le sfogliatine alle mele sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle sfogliatine alle mele
Le sfogliatine alle mele, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e richiedono pochissimi minuti.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una semplice tazza di tè o di latte oppure una tazzina di caffè. Il risultato sarà una merenda buona e genuina.