Se volete realizzare una buonissima torta, allora, sappiate che vi bastano 2 banane e poco altro ancora. Ecco come fare.
Quando avete anche quasi solo 2 banane in cucina, in realtà, potreste ottenere un risultato davvero molto interessante. Ve lo dimostriamo nelle prossime righe.
Un buon dolce con 2 banane
Ci sono alcuni frutti che, di certo, sono assolutamente apprezzati in tutto il mondo e che, grazie al loro sapore gradevole, piacciono anche ai bambini.
Ebbene, nella suddetta categoria rientrano sicuramente persino le banane che, peraltro, si dimostrano molto versatili davanti ai fornelli.
In effetti, le banane ci sono utili sia per la preparazione di ottimi primi e secondi piatti che, soprattutto o nella stragrande maggioranza dei casi, per dei buoni dolciumi.
Inoltre, al di là della già menzionata ecletticità, i famosi frutti in questione contengono nutrienti importanti per la nostra salute. Così, per esempio, ricordiamo la vitamine E e B6 e i sali minerali, tra cui il calcio, il potassio, il ferro e il fosforo.
A questo punto, però, ciò che ci preme davvero mostrarvi è una ricetta speciale per un dolce che ha tutte le carte in regola per deliziare il palato dei vostri famigliari o amici. Vediamo, allora, qual è il procedimento da mettere in pratica.
Torta alla banana
Torta alla banana
Equipment
- 1 tortiera rotonda
- 1 ciotola
- frusta elettrica
Ingredienti
- 2 banane
- 75 g zucchero
- 150 g farina
- 10 g lievito in polvere
- 100 g burro fuso
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola, con l'ausilio della frusta elettrica, sbattete 3 uova.
- Nello stesso momento, quindi, unite 75 g di zucchero, 8 g di zucchero vanigliato, e setacciate150 g di farina, 10 g di lievito in polvere e 100 g di burro fuso.
- Ora, ungete una tortiera rotonda con il burro, versate all'interno 3 cucchiai di zucchero e adagiate 2 banane tagliate a rondelle.
- Versate sopra la pastella preparata in precedenza e cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti.
- Infine, capovolgete la torta e cuocete per altri 3 minuti con funzione grill.
- La torta alla banana è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta alla banana
La torta alla banana, come avete intuito dalla ricetta appena presentata, è davvero molto semplice da preparare e anche alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se però pensate di completare l’opera e di non farvi mancare niente, vi conviene scegliere una bevanda adatta all’occasione.
In questo caso, dunque, una buona opzione potrebbe essere un calice di Moscato d’Asti. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero appropriata e favolosa per i vostri commensali adulti. Il risultato è ottimo.