La ricetta per preparare uno squisito antipasto, spendendo solamente un euro, seguendo i consigli della nonna: piacerà a tutti.
Con un solo euro o poco meno, è possibile realizzare un antipasto squisito che non smetterei mai più di mangiare e di preparare, seguendo anche alcuni semplici consigli della ricetta tradizionale, che di solito le nonne tramandano. Scopriamo, dunque, insieme come realizzare un antipasto gustoso con pomodori, zucchine e una saporita farcitura.
Preparare un antipasto veloce saporito, seguendo la ricetta della nonna
Come i molti di voi saprete, le nonne custodiscono tanti segreti in cucina e, quando abbiamo la fortuna di poterle conoscere, dobbiamo avere l’obiettivo di conoscere tutti i passaggi, o gli ingredienti che possono essere utili al fine di realizzare dei piatti saporiti e che non si impegnino, più di tanto, in cucina, soprattutto se lavoriamo tutto il giorno.
Pertanto, nelle prossime righe, vi consigliamo la ricetta, molto semplice da attuare, che mi permetterà di creare un antipasto saporito e veloce, spendendo poco meno di un euro.
In questo modo, dunque, farete felici tutta la famiglia, nonché il portafoglio in questo modo, dunque, farete felici tutta la famiglia, nonché il portafoglio che sarà alleggerito da eventuali spese troppo onerose. Bando alle ciance, scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che servono e il procedimento da attuare per portare in tavola qualcosa di veramente squisito.
Antipasto con pomodori e zucchine, la ricetta
Antipasto con pomodori e zucchine
Ingredienti
- 2 zucchine
- 120 g formaggio gouda
- 200 g panna acida
- aneto e prezzemolo
- 4 spicchi d'aglio
- 1 cucchiaino sale
- pepe
- 4 pomodori
Istruzioni
- Tagliamo a fette le zucchine, con una fetta dello spessore di 1,5 cm.
- Fatto ciò, lubrifichiamo con olio d'oliva una teglia da forno e adagiamo le fette di zucchine, in modo da coprire l'intera superficie.
- Intanto, grattugiamo 120 grammi di formaggio gouda. versiamoo in una cotola con 20 grammi di panna acida. Intanto, tagliamo a pezzetti il prezzemolo e l'aneto.
- Versiamo nella ciotola e aggiungiamo anche l'aglio tritato e 1 cucchiaio di sale pepe a piacere e mischiamo tutto.
- Prendiamo i pomodori e facciamoli a fette e mettiamoli sulle fette di zucchine e poi il composto che abbiamo realizzato su ogni zucchina e pomodori.
- Mettiamo in forno per 30 minuti a 200 gradi.
Quale bevanda abbinare
A questo antipasto, possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Vermentino e uno Chardonnay o, in alternativa, o un vino rosé.
Inoltre, semmai non vogliamo bere una bevanda analcolica, possiamo optare per un’acqua aromatizzata con cetriolo e menta. Inoltre, per gli amanti della birra artigianale, si può optare per una Pale Ale o per una Saison.