Queste cosce di pollo con verdure sono un secondo piatto davvero appetitoso che sarà gradito proprio a tutta la famiglia.
Se, in questo momento, state cercando una seconda portata succulenta, allora, dovete assolutamente provare la ricetta delle cosce di pollo con verdure.
Un secondo adatto a tutta la famiglia
È molto più logico pensare che, per ottenere una pietanza davvero appetitosa e intrigante, ci occorra passare molto tempo davanti ai fornelli e anche numerosi ingredienti.
Tuttavia, per fortuna, non sempre è l’affermazione più veritiera, poiché esistono delle ricette che vi portano via pochi minuti e per la quale non vi servono svariate materie prime.
Per questo motivo, quindi, se volete realizzare una vivanda gradevole e gustosa per tutta la vostra famiglia, allora, dovreste prendere in considerazione quella che vi vogliamo proporre di seguito.
In particolare, si tratta di un secondo piatto da leccarsi i baffi, a base di cosce di pollo e di verdure. Siamo certi, peraltro, che anche i vostri bambini vi faranno i compimenti e apprezzeranno questa buonissima pietanza, poiché è costituita principalmente da un alimento che, in genere, piace anche ai minori.
In effetti, il pollo è in grado di essere un ottimo alleato per le mamme e accontentare un po’ tutti i commensali, sia quelli grandi che i piccini.
Cosce di pollo con verdure
Cosce di pollo con verdure
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 8 cosce di pollo
- 100 gr burro
- 1 cipolla
- 1 zucchina
- pomodorini
- asparagi
- origano
- paprica
- aglio in polvere
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, salate e pepate le cosce di pollo.
- Poi, in una ciotola insaporite 100 gr di burro con due cucchiaini di paprica, uno di origano, di aglio in polvere, di sale, e poi schiacciatelo con una forchetta. Spennellate questa salsa sopra le cosce di pollo.
- Mettete le cosce di pollo in una padella con dell'olio vegetale e fatele rosolare da entrambi i lati per 4 minuti. Poi, trasferitele in un piatto.
- Ora, fate delle scaglie di cipolla e cuocetele nella stessa padella usata per le cosce di pollo per qualche minuto, aggiungete delle rondelle di zucchine, degli asparagi a pezzi e dei pomodorini a metà, e dopo un paio di minuti, unite le cosce di pollo.
- Versate una tazza di acqua e, con il coperchio, fate cuocere per 20 minuti a fuoco basso. Girate le cosce di pollo a metà cottura.
- Le cosce di pollo con verdure sono pronte.
Bevanda da abbinare alle cosce di pollo con verdure
Le cosce di pollo con verdure sono un secondo piatto davvero molto appetitoso che, di certo, incontrerà il favore di tutti i vostri commensali.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste anche scegliere una bevanda adatta. In questo caso, allora, optate per un calice di Chianti o di Pinot Nero.