Se volete preparare un piatto di carne davvero molto saporito, allora, scegliete i bocconcini di maiale piccanti proposti di seguito.
La carne di maiale, cucinate nel modo in cui vi mostriamo nelle prossime righe, di certo, piacerà anche ai palati più esigenti.
I benefici della carne di maiale
Molto spesso, in genere, si tende a dare un giudizio piuttosto negativo ai piatti a base di carne rossa, poiché si pensa che quest’ultima possa far male alla salute.
Anzitutto, è bene specificare che un’opinione assolutamente più precisa e pertinente la potete trovare soltanto dagli esperti nutrizionisti.
Comunque sia, alle volte, come ci ricordano anche i dermatologi, è l’eccesso che causa guai, poiché, come si suol dire, il troppo stroppia. Così, per esempio, cosa buona e giusta sarebbe quella di non esagerare e di non superare le 3 volte a settimana.
Fatto sta che, onor del vero, non bisogna dimenticare che anche questo alimento può dare alcuni ottimi benefici al nostro organismo. Così, per esempio, è fonte di proteine di alta qualità e aiuta a mantenere in buono stato la massa muscolare.
Inoltre, è bene ricordare che sono anche presenti la taurina e la creatina, cioè dei composti bioattivi utili per la salute dei muscoli.
A tal proposito, allora, vediamo, di seguito, una ricetta davvero molto appetitosa che potete tranquillamente fare con le vostre mani.
Bocconcini di maiale piccante
Bocconcini di maiale piccante
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
Ingredienti
- 1 kg carne di maiale
- 150 gr burro
- 2 cipolle
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- peperoncino
- paprica dolce
- senape
- prezzemolo
- cipollotto
Istruzioni
- Anzitutto, fate sciogliere 150 gr di burro in una pentola alta con 50 ml di olio di oliva.
- Tagliate a pezzettoni la carne di maiale e rosolatela all'interno della pentola. Poi, trasferitela in una ciotola. All'interno di questa pentola soffriggete degli anelli di cipolla e poi rimettete dentro la carne.
- Insaporite, quindi, con sale, pepe nero, peperoncino, paprica dolce, un cucchiaio di senape e di salsa di soia, e mescolate. Versate, poi, anche 100 ml di acqua, e cuocete per 30 minuti con il coperchio.
- A questo punto, versate all'interno della pentola una miscela di amido di mais e di 50 ml di acqua e un trito di prezzemolo e di cipollotto. Mescolate.
- I bocconcini di maiale piccante sono pronti.
Cosa abbinare ai bocconcini di maiale piccante
La ricetta dei bocconcini di maiale piccante, di sicuro, farà la gioia anche di tutti i palati più schizzinosi e amanti dei sapori forti.
Se, però, volete completare l’opera, allora, vi conviene abbinare i bocconcini a una manciata di purè oppure di patate al forno.