Una torta soffice, leggera e gustosissima realizzata con una deliziosa crema al latte. Questo è il dessert che vi propongo oggi. I vostri ospiti vi applaudiranno.
Siete alla ricerca di un dessert gustosissimo che non richieda ore interminabili di preparazione o ingredienti troppo difficili da reperire? Allora la torta con crema al latte che vi propongo oggi è quello che fa al caso vostro. Prepareremo una torta molto semplice come base e la guarniremo con una deliziosa crema al latte ottenuta con ingredienti molto semplici. Per la base utilizzeremo: farina, uova, yogurt, burro, dolcificante e mandorle tritate. Le mandorle comunque possono essere sostituite con pari aggiunta di farina oppure con un’altra tipologia di frutta secca.
Per la crema invece utilizzeremo: latte, dolcificante, amido di mais o fecola di patate, aroma di vaniglia. Una crema molto leggera che è ottima da gustare anche da sola proprio per il suo sapore neutro e leggero. Per donare un tocco in più al dolce possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato all’impasto o alla crema. Daranno un tocco di colore e sapore a questa nuvola leggera e deliziosa. Non ci resta quindi che rimboccarci le maniche e iniziare a preparare questo delizioso dessert.
Le bevande ideali per accompagnare questo dessert possono variare a seconda dell’occasione in cui decidiamo di servirla. Se ad esempio serviamo la torta a fine pasto, possiamo abbinarla ad un liquore al caffè oppure al cioccolato. Se invece scegliamo di offrirla come merenda o magari in un pomeriggio tra amici, possiamo accostarla ad una tazza di te o di caffè. Lo stesso vale anche se decidessimo di consumarla a colazione, ma anche un bel cappuccino ci starebbe bene. Insomma questa gustosissima torta al latte sarà la nostra alleata in ogni circostanza.