Una buona cena come questa con pochi ingredienti, di certo, riuscirà a saziare al meglio tutti i vostri famigliari.
Se state cercando il modo migliore per ottenere una pietanza gustosa con qualche spicciolo, allora, scegliete la ricetta, proposta nelle prossime righe. Sarà una cena molto appetitosa.
Per una buona cena nutriente ed economica
Sulle prime, forse, si potrebbe pensare che, con pochi spiccioli a disposizione, non si sia in grado di preparare un pasto serale dal potere saziante e gustoso.
In realtà, la suddetta credenza non coincide con il vero, poiché, nonostante si possa essere convinti di ciò, è possibile, invece, ottenere dei risultati prelibati anche con l’ausilio di non più di 5 euro.
La ragione è che non serve spendere cifre astronomiche per accontentare a tavola la propria famiglia, anzi, si può sfruttare persino qualche materia prima che avete in frigorifero o in dispensa.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di dimostrarvi tale affermazione, facendovi conoscere una ricetta favolosa. In particolare, in questo caso, dovrete recuperare del petto di pollo, una manciata di patate, e poco altro ancora.
Insomma, a questo punto, è opportuno non perdere altro tempo prezioso, bensì di illustrarvi la semplice procedura da mettere in pratica per il prossimo pasto.
Petto di pollo con patate al forno
Petto di pollo con patate al forno
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- carta pergamena da cucina
- pennello da cucina
Ingredienti
- 4 petti di pollo
- 7 patate
- 1 cipolla rossa
- 1 limone
- mix di condimento per pollo
- sale
- pepe nero
- erbe di Provenza
- peperoncino
- noce moscata
- salsa di soia
- senape
- miele
- burro
- aglio
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 4 petti di pollo e fate un taglio in mezzo, come se fosse una sorta di tasca.
- Poi, condite con mezzo cucchiaino di mix di condimento per pollo, sale e di pepe nero e un filo di olio vegetale.
- Ora, tagliate a piccoli pezzi 7 patate, mettetele in una padella con una noce di burro e condite con mezzo cucchiaino di sale, peperoncino e di erbe di Provenza. Cuocete per 5 minuti.
- Ora, nella stessa padella, unite uno spicchio d'aglio schiacciato, un trito di cipolla rossa, e cuocete per altri 5 minuti.
- In una ciotola mischiate 3 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di senape e di miele e 1 cucchiaio di succo di limone.
- Adagiate i petti di pollo nella padella, sopra alle patate e nelle tasche create mettete in ognuna una noce di burro. Spennellate i petti di pollo con la salsa appena preparata.
- Coprite la padella con la carta pergamena inumidita e cuocete in forno a 180 gradi per circa 45 minuti.
- Il petto di pollo con patate al forno è pronto per essere servito in tavola.
Bevanda da abbinare al petto di pollo con patate al forno
Il petto di pollo con patate al forno è sicuramente un secondo piatto completo e delizioso che sarà in grado di sfamare al meglio proprio qualsiasi vostro commensale.
In ultimo, per completare l’opera e accontentare la parterre adulta, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione. In questo caso, dunque scegliete un calice di Pinot Nero.