Dovete assolutamente realizzare questa ottima e semplice ricetta a base di fragole e mirtilli. Si prepara in pochissimi minuti. Provate.
Se state cercando la ricetta giusta per la stagione calda, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella deliziosa che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una deliziosa ricetta facilissima e veloce
In questo specifico periodo dell’anno, in cui non manca molto al sopraggiungere dell’estate, ci prepariamo a cambiare alcune abitudini.
Ciò, per l’appunto, non soltanto nei confronti dell’abbigliamento, bensì, naturalmente, di quello che desideriamo mettere nel nostro piatto.
In effetti, nei momenti in cui il clima si fa più mite, sentiamo il desiderio di gustarci qualcosa di fresco, magari con la frutta di stagione, sia per quanto riguarda i primi e i secondi piatti che i dessert.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una preparazione molto semplice e che, per l’appunto, si adatta perfettamente ai mesi caldi. In particolare, si tratta di alcuni pasticcini che si realizzano con l’ausilio, più che altro, di una manciata di fragole e di mirtilli.
Così, se desiderate ottenere un buon risultato, senza, però, trascorrere troppo tempo in cucina, è giunta l’ora di mettere in pratica i passaggi che vi illustriamo di seguito. Vedrete che riuscirete a conquistare il palato proprio di tutti.
Dessert fragole e mirtilli
Dessert fragole e mirtilli
Equipment
- 1 ciotola
- frusta elettrica
- saccapoche
Ingredienti
- 200 g fragole
- 50 g mirtilli
- 100 g crema al formaggio
- 100 nl latte condensato
- 10 g vaniglia in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 100 g di crema al formaggio, 100 ml di latte condensato e 10 g di vaniglia in polvere.
- Sbattete per bene con la frusta elettrica fino a ottenere un composto denso e omogeneo.
- Ora, recuperate una manciata di fragole e tagliatele verticalmente nel mezzo senza arrivare fino in fondo e facendo una sorta di croce, con lo scopo di formare una fessura.
- Riempite, dunque, queste fessure delle fragole, e con l'ausilio della saccapoche, con il composto appena preparato, come si vede in figura.
- Infine, sulla sommità delle fragole, mettete su ognuna di esse un mirtillo.
- Il dessert fragole e mirtilli è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al dessert fragole e mirtilli
Il dessert fragole e mirtilli, come avete notato dalla preparazione molto semplice appena mostrata, è davvero un gioco da ragazzi da preparare.
Così, anche quando avete fretta, in questo modo, in quattro e quattr’otto riuscirete sicuramente a fare una bella figura e a offrire qualcosa di delizioso ai vostri famigliari.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso, potreste optare per le ‘bollicine’, e quindi, per un calice di Prosecco o di Franciacorta.