Si tende a pensare che come queste possono accadere solo nei film. La scoperta che hanno fatto gli acquirenti di questa casa lascia senza parole. Ecco cosa si nascondeva sotto il pavimento dell’immobile.
Nessuno avrebbe mai immaginato di fare una scoperta simile: comprare una casa nuova è sempre un rischio ma anche una bella soddisfazione. Dopo anni di lavoro, finalmente si racimola una sommetta da usare per investire in un immobile.
Non è purtroppo cosa che possono fare tutti, soprattutto con i tempi che corrono, in cui gran parte delle persone fa fatica ad arrivare a fine mese. I pochi che riescono a fare il grande passo però possono ritrovarsi in una situazione molto simile a quella che sta vivendo il protagonista di questa storia. Ciò che gli è successo ha dell’incredibile!
Compra casa: cosa si nascondeva sotto il pavimento è da brividi
La storia non poteva che fare il giro del web in poche ore. In tutti il mondo si interrogano sulla veridicità di queste immagini. Un uomo, infatti, ha pensato bene di condividere con il mondo la sua assurda esperienza.
Dopo aver finalmente coronato il sogno di comprare una casa tutta per sé si è imbattuto in qualcosa di imprevedibile e che, nel primo sopralluogo, non aveva nemmeno ipotizzato esistesse.
L’utente di Imgur, noto social, ha postato sia video che foto della sua sconcertante scoperta: nella sua nuova casa, un appartamento comprato in Inghilterra, l’uomo ha notato dopo un po’ di giorni che sul pavimento c’era qualcosa di strano. Nel lungo corridoio, infatti, c’era una curiosa botola.
Quando l’ha aperta non ha potuto credere ai suoi occhi. Lì sotto c’era più di quello che poteva immaginare. Non un magazzino, non un garage e nemmeno un deposito per gli attrezzi. C’era un vero e proprio tunnel.
L’assurda scoperta del tunnel sotterraneo
Quindi era proprio un tunnel ciò che si nascondeva sotto il suo pavimento. La scoperta l’ha ovviamente sconvolto. E la prima cosa che ha fatto è stata prendere il cellulare e filmare il tutto. Solo dopo ha capito che si trattava di un tunnel di un monastero molto antico. Pare, infatti, che risalasse al 1800.
Superato lo sgomento iniziale, ovviamente, l’uomo ha subito cominciato ad indagare sul valore che la sua abitazione ha acquisito successivamente alla scoperta di questo lungo e tortuoso tunnel.
E pare che adesso il suo appartamento vale molto di più della somma di denaro che ha sborsato per acquistarlo. Nel video si sente esclamare più volte, sorpreso ed emozionato, il fortunato acquirente. Non capita tutti i giorni di scoprirsi proprietari di una casa su un tunnel.
Nella clip, l’uomo si sente anche fantasticare sui vari possibili usi di questo luogo pieno di cunicoli. Essendo orma di sua proprietà, per legge, può disporne come meglio crede. Anche se in molti ritengono che un monastero del 19esimo secolo meriterebbe un altro trattamento.
Sui social ha infatti svelato che vorrebbe realizzare un cinema domestico, una sorta di personale multisala, dalle atmosfere tetre ma decisamente molto suggestive. Si spera solo che ne farà buon uso e che non si lascerà prendere dall’euforia!