La storia di questo ragazzo potrebbe mettervi in forte allarme. Il protagonista di questa storia piuttosto assurda, infatti, compra 1 busta di banane al discount facendo però un’amara scoperta. All’interno della busta trova, infatti, un ospite altamente indesiderato.
Potrebbe essere l’incubo di molte casalinghe quelle di ritrovarsi con una sacchetto di alimentari che ospita qualche animaletto del tutto indesiderato. Ciò che è successo a Craig Harrison sta facendo parlare mezzo mondo. Fare la spesa può sembrare un’azione semplice, facile e veloce. In realtà, chi è abituato a farla sa che richiede concentrazione e una certa dose di buon organizzazione.
Esperienze come quella vissuta da Craig Harrison però potrebbero spingere molte persone ad evitare l’acquisto di alcuni prodotti. Il ragazzo, infatti, voleva semplicemente delle banane. Tornando a casa però ha fatto una scoperta piuttosto sconcertante.
Compra 1 busta di banane al discount: cosa ci trova all’interno lascia senza parole
Per fortuna sono eventi piuttosto rari, ma cose come quella accaduta al giovane protagonista di questa storia possono purtroppo verificarsi. Il ragazzo, dopo la consueta spesa, è tornato a casa per gustarsi le sue banane. Purtroppo però nell’aprire l’involucro si è accorto che all’interno della confezione non c’erano solo le banane, bensì anche un ragno. Lui si chiama Craig Harrison ed è un ragazzo residente a Windsor, in Inghilterra.
Questo incontro piuttosto particolare è avvenuto proprio nel momento in cui Craig cercava di fare uno spuntino. Di certo non si sarebbe mai aspettato di fare una scoperta simile, anche perché gli alimenti nei supermercati dovrebbero essere sottoposti a certi controlli. Craig non ha preso benissimo questa spiacevole sorpresa.
Il ragno pare abbia percorso oltre 6.000 chilometri, dalla Repubblica Dominicana, prima di finire a casa di Craig. Harrison non ha voluto però che la cosa passasse inosservata. Il ragazzo, infatti, ha messo la piccola creatura in una scatola e l’ha consegnata al controllo animali.
Ovviamente, denunciando l’accaduto ha ricevuto delle scuse da parte del market in cui ha acquistato le banane e un risarcimento di £ 100. Craig però non è ancora sicuro di voler accettare le scuse e il risarcimento.
Qual è il ragno ritrovato nella confezione
Il piccolo ospite indesiderato è un aracnide con ben 8 arti e pare sia un membro molto speciale – e dalle considerevoli dimensioni – del più grande genere di ragni a livello mondiale. Questo ragno può arrivare a misurare circa 30 centimetri. Se si viene morsi da questo ragno si può avvertire dolore e infiammazione. Craig ha raccontato di non aver mai vissuto prima una cosa simile.
Il ragno era impressionante per dimensione e si era ben nascosto tra le banane, era praticamente aggrappato al casco. Tra l’altro, il fatto che il sacchetto non fosse completamente trasparente rendeva più complesso accorgersi in tempo della presenza del ragno.
È stato proprio nel momento esatto in cui Craig ha addentato il primo morso ad una delle banane che si è accorto del suo ospite indesiderato. Persino per uno come lui, non particolarmente aracnofobico, questa scoperta è stata disgustosa. I suoi familiari erano scioccati dal racconto della sua scoperta. In effetti si fa fatica a credere che possa succedere una cosa simile sapendo che prima di venire imbustati, gli alimenti dovrebbero subire più di un controllo.
Ma l’errore umano e non, è sempre in agguato e al protagonista di questa assurda vicenda è toccato fare i conti con un beffardo incontro. Per fortuna, Craig non ha avuto la sfortuna di ingerire per sbaglio l’enorme ragno nascosto tra le banane.
Compra 1 busta di banane e si ritrova un ragno gigante in casa: il consiglio di Craig
Craig, dopo la sua terribile esperienza, ha voluto consigliare a tutti quelli che come lui sono soliti acquistare frutta nei supermercati, di prestare molta attenzione all’aspetto della frutta stessa ma anche alla presenza di eventuali animali all’interno delle confezioni. I prodotti preconfezionati possono nascondere inside di ogni tipo. È da controllare, in modo più serrato, frutta e verdura. Se acquistiamo questi prodotti con troppa superficialità, rischiamo di ritrovarci in casa animali che possono rivelarsi molto pericolosi. C’è persino chi ha trovato un serpente nella sua insalata!
L’increscioso episodio ha messo in allarme la nota catena di supermercati nel quale il giovane Craig ha trovato il ragno. Pare si tratti di una catena di discount. Un rappresentate del marchio si è immediatamente scusato dell’accaduto e ha sottolineato che l’azienda ha aumentato le misure di controllo. Purtroppo però la possibilità che un ragno finisca nel cibo preconfezionato non si può eliminare del tutto. Purtroppo, i ragni sanno ben nascondersi e difficilmente si può combattere un nemico che tende a mimetizzarsi con l’ambiente con lo circonda.
Un episodio che di certo non è isolato. A molti sarà capitato di fare esperienze simile anche se i controlli che molte azienda di prodotti alimentari assicurano, dovrebbero praticamente ridurre a zero i rischi che si verifichino cose simile. Se, al posto di Craig, ci fosse stato qualcuno con una fobia per i ragni o con particolari problemi, sarebbe potuta finire anche molto male per il/la malcapitato/a.
Non ci resta che sperare di non ritrovaci più a raccontare di episodi simili che solo a leggerli fanno accapponare la pelle. Di certo non sono cose che fanno ben sperare e credere che i controlli nel settore alimentare vengono fatti esattamente come la legge richiede. Craig avrà a lungo una brutta storia da raccontare ogni qual volta si ritroverà a fare la spesa – si suppone – mai più in quel discount anche se, c’è da dire, che poteva capitare a qualsiasi catena alimentare.