Questo cupcake alla panna e cioccolato è un vero dessert sfizioso e un unico momento di piacere. Provate subito il trucco dei pasticceri.
Se volete regalarvi un buon dessert fatto con le vostre mani e anche facile da realizzare, allora, usate il trucco, mostrato nelle prossime righe.
Un buon trucco per un dessert delizioso
Alle volte, forse, invece che recarsi in pasticceria o al supermercato, potrebbe essere più interessante e soddisfacente preparare qualcosa con le proprie mani.
Naturalmente, magari, chi non ha una sconfinata esperienza davanti ai fornelli, potrebbe non sentirsi adeguato in un frangente simile.
Tuttavia, per fortuna, esistono alcune ricette davvero molto semplici e alla portata di ognuno di noi che si possono ottenere con pochissimi ingredienti e in una manciata di minuti.
A tal proposito, se, al momento, avete voglia di un dolcetto sfizioso e regalarvi un momento di piacere per il vostro palato, allora, dovreste prendere in considerazione il procedimento semplice che vi mostriamo nelle prossime righe.
In particolare, in questo specifico caso, l’occorrente di cui abbisognate è veramente esiguo e comune. Così, viste le premesse, non avete alcuna scusa per non realizzare il buonissimo cupcake alla panna e cioccolato, proposto di seguito. Ecco, allora, come fare.
Cupcake alla panna e cioccolato
Cupcake alla panna e cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 piatto
- 1 pentolino
- frusta elettrica
- saccapoche
- microonde
Ingredienti
- 1 banana
- 1 gr cannella
- 30 gr fiocchi d'avena
- 2,5 gr lievito in polvere
- 1 uovo
- cacao in polvere
Per la panna montata
- 10 gr gelatina non aromatizzata
- 240 ml latte intero
- 60 gr zucchero a velo
- 60 ml acqua fredda
- vanillina
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate 10 gr di gelatina non aromatizzata e 60 ml di acqua fredda. Lasciate agire per 5 minuti e poi riscaldate per un paio di minuti.
- In un'altra ciotola versate 240 ml di latte intero, la miscela con la gelatina, un pizzico di vanillina, 60 gr di zucchero a velo, e mescolate per bene.
- Riponete in frigorifero per un massimo di 90 minuti. Poi, lasciate riposare a temperatura ambiente per mezz'ora.
- Poi, sbattete questo composto con la frusta elettrica per 15 minuti.
- In una ciotola rotonda mescolate i banana tagliata a pezzetti e 1 gr di cannella, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 30 gr di fiocchi d'avena, 1 albume d'uovo, 2,5 gr di lievito in polvere.
- Scaldate in microonde per 5 minuti a 800 watt.
- Capolvegete il contenuto della ciotola in un piatto, e, infine, guarnite la parte superiore con la panna montata preparata in precedenza con l'ausilio della saccapoche.
- Il cupcake alla panna e cioccolato è pronto.
Bevanda da abbinare al cupcake alla panna e cioccolato
Il cupcake alla panna e cioccolato è, di certo, un ottimo dessert da preparare con le proprie mani e da gustarsi per merenda o a colazione.
In ultimo, se volete completare il tutto con una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso scegliete una semplice tazza di tè o una tazzina di caffè.