Avete voglia di preparare un liquore fatto in casa secondo una ricetta della nonna? Provate la ricetta del liquore alle pere. Ottimo da bere dopo cena insieme agli amici, ma anche da regalare o da usare per dare un tocco in più ai dolci, questo digestivo è davvero semplicissimo da fare. Sorso dopo sorso, questo liquore riesce a conquistare qualsiasi palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa deliziosa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta bastano 20 minuti e pochi semplici ingredienti: pere mature, zucchero, chiodi di garofano, alcol puro, scorza di limone, acqua e cannella in polvere. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. L’unica note dolente è aspettare 15 giorni di infusione delle pere nell’alcol.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la consiglierete a tutti i vostri amici e parenti. Usate pere di stagione, belle mature, comprate dal vostro fruttivendolo di fiducia. Questo digestivo è davvero irresistibile da sorseggiare da soli o in compagnia.
Il liquore alle pere va conservato in dispensa o in freezer e consumato entro 12 mesi. Perfetto da bere come digestivo post cena o da regalare come cadeaux in occasione di una visita da amici, questo liquore è davvero delizioso e super profumato. Con il suo gusto irresistibile e il sapore zuccherino, il liquore alle pere è una vera goduria per le papille gustative. Potete utilizzare il tipo di pere che preferite; noi abbiamo scelto le Williams, ma esistono infinite varietà di pere.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate la ricetta del liquore alle more, del liquore al basilico e del liquore alle giuggiole. Non vi resta che provare questa ricetta e invitare a casa i vostri amici per fare un brindisi insieme magari dopo una bella cena.