Come+spellare+i+peperoni%3A+8+metodi+tra+cui+scegliere
wineandfoodtourit
/come-spellare-i-peperoni-8-metodi-tra-cui-scegliere/amp/
Magazine

Come spellare i peperoni: 8 metodi tra cui scegliere

Non sapete come spellare i peperoni? Siete nel posto giusto perché oggi vi sveleremo ben 8 metodi diversi per rimuovere la pellicina e rendere questi deliziosi ortaggi salutari più facili da digerire. Ripieni, arrostiti, grigliati, al forno, in padella, in agrodolce o fritti, i peperoni sono buoni in qualsiasi modo li gustiamo. Ma diciamoci la verità senza pelle sono decisamente meglio perché si digeriscono in tempi più brevi. La pelle può essere tolta dai peperoni cotti o crudi. Ecco tutti i metodi tra cui scegliere.

Come spellare i peperoni cotti al forno

Il metodo più comune e diffuso consiste nel togliere la pelle dai peperoni arrostiti dopo la cottura. Il primo step è lavare i peperoni e poi asciugarli. Dopodiché bisogna metterli su una teglia e condirli con un giro di olio extravergine d’oliva e cuocerli in forno per 20 minuti a 250°C o per 15 minuti in friggitrice ad aria. La pelle dei peperoni cotti si stacca via facilmente.

Come si spellano i peperoni- wineandfoodtour.it

In alternativa potete prendere i peperoni caldi e metterli chiusi per 10 minuti in un sacchetto alimentare di plastica. In questo modo la pelle viene via facilmente.

Togliere la pelle dai peperoni crudi

Il secondo metodo consiste nel togliere la pelle dai peperoni prima della cottura, ovvero quando sono ancora crudi. Se volete mangiare i peperoni all’insalata e quindi non è necessario cuocerli dovete comunque spellarli.

In questo caso prima lavate bene i peperoni sotto l’acqua corrente del rubinetto, poi li tagliate esattamente a metà e togliete i semini. Dopodiché togliete anche le coste bianche. Poi prendete un pelapatate e togliete la pelle. Un gioco da ragazzi!

Spellare i peperoni senza arrostirli

Senza dubbio rimuovere la pelle dopo la cottura è più semplice, ma esiste un altro metodo per spellare questi ortaggi in modo semplice e veloce. Basta prendere i peperoni ed immergergli per 10 minuti in un recipiente colmo di acqua bollente. Dopo il tempo indicato, prendete i peperoni e metteteli in un sacchetto di plastica. La pelle per magia si rimuoverà da sola.

Altri metodi validi da usare

Un altro metodo per spellare i peperoni consiste nel metterli sulla griglia ad arrostirli fino a quando non si anneriscono. Dopodiché bisogna metterli in un sacchetto per alimenti e aspettare 10 minuti e la pelle verrà via facilmente.

Un altro metodo ancora è quello di cuocerli in microonde per 2 minuti a 900 watt dopo averli puliti e tagliati a metà. Poi metterli chiusi in un sacchetto per alimenti, attendere 5 minuti e togliere la pelle.

Spellare i peperoni- wineandfoodtour.it

Potete anche provare il metodo del fornello. Oggi abbrustolire i peperoni direttamente sulla fiamma del piano cottura. Quando si anneriscono si mettono in un sacchetto per alimenti, si attendono 5 minuti e si spellano. Stesso discorso vale anche se li cuocete in padella.

 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.