La tua dolce metà a San Valentino avrà una bellissima sorpresa se gli prepari questi romantici biscotti a forma di cuore.
Se volete preparare qualcosa di speciale alla vostra dolce metà a San Valentino, allora, vi conviene dare un’occhiata alla buona ed economica ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe.
San Valentino è la festa per eccellenza che celebra tutti gli innamorati. Poco importa, quindi, se siete già uniti in matrimonio o se siete fidanzati, perché questo giorno speciale è dedicato all’amore in qualsiasi forma.
Non tutti sanno, però, qual è la vera ragione per cui proprio a metà di questo mese si festeggia la giornata più romantica dell’anno.
Anzitutto, bisogna ricordare che San Valentino da Terni fu un noto vescovo e martire che morì a Roma il 14 febbraio del 269 d.C..
Nel corso del tempo, si sono tramandate diverse leggende riguardo alla vita del santo in questione. Una di queste, per esempio, ci racconta che, un bel giorno, incappò in una coppia che stava avendo in quel momento un’aspra discussione.
Così, l’allora vescovo Valentino, con lo scopo di farli riconciliare, li esortò a tenere nelle loro mani una rosa. Ciò, in qualche modo, riuscì per davvero a far placare il litigio.
Ebbene, non si può sapere se questa bella storia sia vera o soltanto romanzata, fatto sta che, se volete deliziare il palato del vostro amato partner, dovreste provare la ricetta dei biscotti che vi mostriamo di seguito.
I biscotti di San Valentino, molto probabilmente, saranno davvero graditi al vostro partner durante la famosa festa degli innamorati.
Se, in ultimo, volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, per esempio, potreste puntare su un calice di Passito.