Questa ricetta è davvero la fine del mondo e anche molto facile e veloce da realizzare. Ecco, allora, i semplici passaggi. Vi stupirà.
Se vi piacciono i dolci, allora, vi conviene preparare la ricetta della torta di carote al cioccolato che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buonissima ricetta con carote e cacao
Sappiamo bene che, nonostante le buone intenzioni, di frequente, non si ha il tempo sufficiente per stare davanti ai fornelli.
In effetti, al giorno d’oggi, la vita quotidiana della maggior parte delle persone è piuttosto frenetica e piena di impegni da portare a termine.
Così, è inevitabile che non si abbia molta disponibilità per la cucina sia per la preparazione di primi e e secondi piatti che di dessert.
Tuttavia, al posto di acquistare dei dolciumi al supermercato, alle volte, potrebbe essere interessante fare qualcosa con le proprie mani. D’altra parte, in questo modo, non solo si risparmia, ma si riesce anche a offrire un dessert più fresco e genuino ai propri famigliari.
A tal proposito, di seguito, vi proponiamo il compromesso che fa per voi, cioè, per l’appunto, una torta gustosa che richiede soltanto una manciata di minuti e pochi ingredienti. Provate a realizzarla: è una vera delizia.
Torta di carote al cioccolato
Torta di carote al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentolino
- 1 stampo rotondo
- frullatore
Ingredienti
- 3 uova
- 2 carote
- 20 gr cacao
- 90 gr fiocchi d'avena
- 30 gr cioccolato fondente
- 30 gr latte
- nocciole
- dolcificante
Istruzioni
- Anzitutto, pelate due carote, tagliatele a rondelle, e poi macinatele all'interno del frullatore.
- Poi, in una ciotola versate 3 uova, un cucchiaino di dolcificante, e mescolate vigorosamente. Aggiungete, quindi, le carote e una manciata di fiocchi d'avena macinati, il cacao in polvere e il lievito. Mescolate.
- Trasferite il composto in uno stampo rotondo e cuocete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti.
- Intanto, realizzate delle scaglie di cioccolato fondente e mettetele in un pentolino con del latte, e scaldate a fuoco basso finché non si scioglie.
- Infine, rovesciate questa glassa sopra alla torta sfornata e guarnite la parte superiore con un trito di nocciole.
- La torta di carote al cioccolato è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta di carote al cioccolato
La torta di carote al cioccolato, come avete notato dalla preparazione proposta, è davvero molto veloce e semplice da realizzare persino per chi non è un pasticcere esperto.
In ultimo, se volete offrire una merenda completa, potreste abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, una calda tazza di tè verde.