Avete voglia di un secondo piatto gustoso per cena ma non sapete cosa cucinare? Oggi vi consigliamo la ricetta del wrap sandwich con carne e formaggio. Per realizzarlo occorrono solo 5 minuti di tempo e non serve essere maghi ai fornelli. Chiunque può cucinarlo senza avere esperienza in cucina e senza bisogno di tanto tempo a disposizione. Questa cena è perfetta per grandi e piccini ed è un’ottima idea last minute se avete ospiti improvvisi a cena. Siete curiosi di conoscere dosi, ingredienti e procedimento per fare anche voi a casa il wrap sandwich?
Cena gustosa per amici o per la famiglia
Il wrap sandwich è un’idea gustosa per una cena veloce e deliziosa. Per realizzare questa sfiziosa ricetta servono come ingredienti: uova di gallina, carne macinata, formaggio cheddar e aromi vari (pepe nero, origano, paprika, sale marino, ketchup, cipolla, aglio e prezzemolo).
Questo gustoso secondo piatto può essere mangiato da solo oppure accompagnato da un contorno a vostra scelta. Noi vi consigliamo melanzane a funghetto o meglio ancora patatine fritte magari cotte nella friggitrice ad aria.
C’è anche chi mangia il wrap sandwich per colazione al posto della colazione all’italiana con caffè e cappuccino.
Wrap sandwich
Ingredienti
- 2 uova di gallina
- 200 g carne macinata
- 100 g formaggio cheddar
- q.b. prezzemolo
- 1 cipolla
- 2 spicchi aglio
- q.b. sale marino
- q.b. origano
- q.b. paprika
- q.b. ketchup
- 2 piadine
Istruzioni
- Prendete una padella antiaderente e dopo aver messo a cuocere l'aglio in un filo d'olio aggiungete la carne macinata insieme a sale, pepe nero, paprika, cipolla e prezzemolo.
- Mescolate bene e fate cuocere a fuoco medio. Dopodiché aggiungete il formaggio cheddar a fettine e fatelo sciogliere mescolandolo alla carne macinata. Spegnete il fuoco.
- Riscaldate le piadine in padella antiaderente senza olio né sale.
- Farcite le piadine con la carne macinata e poi chiudete a mo' di portafoglio.
- I vostri wrap sandwich sono pronti per essere gustati.
Abbinamenti di vino e varianti
Con il wrap sandwich si sposa bene qualsiasi bevanda, dalla bibita analcolica gassata come la Sprite e la Coca Cola alla birra rossa o bionda fino al calice di vino rosso. Se preferite il vino, allora vi consigliamo il Taurasi oppure il Pinot nero o magari il Barolo o il Nero d’Avola.
Se vi è piaciuta la ricetta, potete provarla anche con altre farciture come ad esempio bacon e uova strapazzate oppure carne macinata e mix di verdure di stagione o ancora kebab e patatine fritte. Ogni gusto è davvero irresistibile. Basta solo sperimentare. Siamo certi che dopo aver scoperto questa ricetta, la farete ogni