Esiste un trucchetto per sgusciare le uova in un solo secondo. Non ci credete? Siamo sicuri che dopo aver provato questo metodo non sarete più in grado di farne a meno.
Sgusciare un uovo sodo senza fatica e in un momento
L’uovo è un alimento fondamentale nella nostra alimentazione quotidiana, che sia mangiato come secondo piatto o usato nella preparazione di primi piatti o persino a colazione in stile americano.
In particolare le uova sode sono squisite da mangiare, ma sgusciarle spesso è un’azione che porta via tanto tempo ed energie e servono alcuni minuti prima di averle belle, pulite e pronte da gustare.
Sul web circola un video in cui si mostra un trucchetto per sgusciare un uovo in un solo secondo, usando dei movimenti veloci e netti. Togliere il guscio da un uovo usando questa tecnica è davvero un gioco da ragazzi e tutti possono riuscirci. Come si fa? Per scoprirlo non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Come rimuovere il guscio d’uovo in modo semplice e veloce
Il metodo è davvero geniale, semplicissimo da replicare e veloce. Una volta che lo scoprite, siamo certi che non siete più capaci di farne a meno e userete sempre e solo questo geniale trucchetto.
Il segreto consiste nel prendere l’uovo sodo direttamente dalla pentola con l’acqua bollente e poi metterlo in un’altra pentola colma di acqua fredda, quasi gelata o con qualche cubetto di ghiaccio. Si nota che il guscio si spacca istantaneamente e senza alcuna difficoltà verrà via da solo. Incredibile vero? Provare per credere! Sgusciare un uovo sodo non è mai stato così semplice e veloce! Lo shock termico garantisce il risultato dell’effetto finale per avere uova belle e sgusciate pronte da mangiare.
Altri modi per sgusciare un uovo rapidamente
Un altro modo molto usato per sgusciare le uova è quello di prendere le uova soda e metterle in uno shaker, chiudere con il coperchio e sbattere energeticamente. Bastano pochi secondi per rimuovere tutto il guscio dall’uovo senza alcun minimo sforzo. Se volete essere sicuri al 100% di non rompere l’uovo, potete anche aggiungere un pizzico di acqua.
Oltre a questo trucchetto e quello descritto nel paragrafo precedente, esistono numerosi rimedi a cui potete ricorrere per sgusciare le uova senza sforzo e velocemente.
Un altro trucchetto è quello di “soffiare” l’uovo sodo. Come si fa? Semplicissimo: basta battere l’uovo sia sulla punta che sul fondo e poi soffiare forte dal lato della punta. Come per magia l’uovo sodo sarà bello e sgusciato pronto per essere mangiato.
Un altro semplice trucchetto consiste nel batterle forte sul tavolo e rotolarle nel palmo della mano.
Infine il metodo del cucchiaio è quello più raramente usato perché un po’ più complicato, ma efficace al 100%.
Non vi resta che provare il vostro metodo preferito, quello più rapido e efficace ed usarlo ogni volta che volete fare piatti a base di uova sode che siano insalate di riso o secondi piatti o altro sempre a base di uova.