Non sapete come riciclare le Uova di Pasqua? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi, un dolce anti spreco facile e veloce. Non serve essere bravi ai fornelli per realizzarlo, basta semplicemente seguire step by step la ricetta e il risultato è garantito. Per realizzare questa golosa ricetta servono solo pochi ingredienti: Uova di Pasqua avanzate, pasta sfoglia, zucchero a velo e uovo. Pronti a scoprire come fare questo dessert irresistibile?
Dessert con le Uova di Pasqua avanzate
Se vi sono avanzate diverse Uova di Pasqua e non volete congelare il cioccolato in freezer né tanto meno conservarlo in frigo o in dispensa, preparate un bel dolce da offrire agli ospiti. Basta che vi procurate un rotolo di pasta sfoglia e seguite passo dopo passo la ricetta che stiamo per spiegarvi.
Chiunque può fare questo dolce, anche chi non è esperto di cucina e chi non è portato. La ricetta è davvero semplicissima e veloce. Per preparare questo dessert occorrono solo 5 minuti. Può essere anche una splendida idea di dolce last minute.
Basta prendere il cioccolato delle Uova di Pasqua (al latte o fondente poco cambia) e scioglierlo a bagnomaria oppure in un recipiente in microonde per 1 minuto. Dopodiché si farcisce la pasta sfoglia, si chiude e si tagliano tante belle strisce di impasto. Ogni striscia si attorciglia per formare una girandola e infine si spennellano di uovo sbattuto. Si infornano e i vostri dolcetti di cioccolato sono pronti per essere gustati! La cottura è in forno preriscaldato a 180°C modalità ventilata per 20 minuti.
Abbinamenti di gusto e varianti
Se desiderate provare questi dolci con cioccolato avanzato delle Uova di Pasqua potete mangiarli come prima colazione di buon mattino e quindi bere in abbinamento un bel caffè espresso napoletano. Se li mangiate di pomeriggio, come merenda o spuntino spezza fame, potete anche bere in abbinamento un bel succo di frutta gusto ACE o pera.
Queste girandole di cioccolato sono ottime anche come dessert post cena o come spuntino notturno quando si ha un certo languorino da soddisfare.
In abbinamento potete anche bere un bel liquore o un amaro, soprattutto se si tratta di un dolce mangiato post pranzo o post cena.
Questi dessert sono un’idea vincente anche se avete un’occasione speciale e invitate amici a casa e non sapete quale dolce preparare, ma possono essere preparati anche in occasione di una festa di compleanno o di un aperitivo a casa con amici.
Non vi resta che provare questa ricetta e godervi ogni morso che è un vero e proprio piacere per le papille gustative! Oltretutto è un dolce altamente instagrammabile, bello da vedere e buono da mangiare.