Grazie a questo metodo speciale potrete fare con le vostre mani un bellissimo e utile tagliapatate a spirale. Provate subito.
Non dovrete spendere neanche un centesimo per avere un bel tagliapatate a spirale. Vi spieghiamo come fare nelle prossime righe. Idea geniale.
Gli utensili essenziali in cucina
All’interno della nostra cucina, di sicuro, abbiamo alcuni utensili essenziali che ci aiutano a realizzare dei buoni piatti, sia per quanto riguarda i primi e i secondi che i dessert.
In effetti, al di là di quelli più futili, ci sono degli aggeggi e degli elettrodomestici che non possono proprio mancare quando ci accingiamo a metterci davanti ai fornelli.
Ciò lo sanno bene, in particolare, tutti coloro che hanno lasciato la casa dei propri genitori per iniziare a vivere in autonomia in un’altra abitazione.
In questa situazione, infatti, si scopre fin da subito che è opportuno avere a disposizione alcuni oggetti di primaria importanza, anche qualora non si voglia preparare le pietanze maggiormente elaborate.
Così, per esempio, tra i tanti, potremmo menzionare le varie stoviglie, le posate, i bicchieri, il tagliere, la mandolina, lo scolapasta, le presine, la grattugia, e altro ancora.
Naturalmente la scelta è piuttosto ampia, dato che, per l’appunto, nei negozi di casalinghi abbiamo la possibilità di optare sia per qualcosa di costoso che di economico.
Come realizzare un tagliapatate a spirale
Le patate, di sicuro, sono degli alimenti molto gettonati in cucina, perché ci consentono di ottenere dei buoni contorni e possono essere sfruttate per svariate ricette di tipi differenti.
Se, al momento, però, vi piacerebbe anche realizzare un bel tagliapatate per dare una forma originale alle vostre patate, allora, vi conviene continuare a leggere le prossime righe.
Così, per cominciare, recuperate un barattolo di latta, per esempio, uno come quello che, in origine, conteneva del mais in scatola. Poi, con l’ausilio di un piccolo trapano, fate due fori sulla superficie superiore della lattina e create una fessura, come si vede nella figura sovrastante.
Ora, prendete una bottiglia di plastica e tagliate la parte più in basso, assicurandovi che sia della stessa misura della circonferenza della lattina e incollatela sulla base di quest’ultima.
Dopodiché, fate due fuori anche anche sul tappo della bottiglia di plastica e, con l’aiuto della colla a caldo, incollate un bastoncino di acciao. Guardate la figura sottostante per capire al meglio come dovrebbe risultare il tutto.
Per mettere in funzione questo aggeggio, dovete, quindi, infilzare una patata nel bastoncino di acciaio e poi effettuare dei movimenti rotatori. La patata, quindi, a mano a mano, si affetterà ed entrerà all’interno del barattolo.
Alla fine, come vedrete, avrete ottenuto delle bellissime spirali, senza aver speso nemmeno 1 centesimo. Insomma, non vi resta altro da fare che provare a fare questo interessante esperimento.