Gli agricoltori americani sono famosi per avere un metodo unico nel raccogliere dal terreno tonnellate di verdure: da provare subito.
Il metodo americano è completamente diverso da quello italiano, infatti gli agricoltori americani per poter gestire le tonnellate di verdure e di raccolto devono avvalersi di macchinari sofisticati. Non solo, serve anche manovalanza per poter rispondere alla domanda dei consumatori e alle tonnellate ogni giorno a disposizione. Come fanno e quali sono gli strumenti che usano?
L’agricoltura conservativa americana è completamente diversa da quella italiana. Questo perché gli spazi sono ampi e le tonnellate da gestire molte di più. Secondo il censimento USA riportato dalle riviste di settore, ci sono dei dati precisi che si basano sulle pratiche di lavorazione del suolo.
Gli ettari ad oggi coltivati sono 113milioni, con 39milioni di ettari che sono gestiti con il metodo No Till, ovvero senza lavorazione. Poi ci sono 31milioni di ettari che si pongono sull’agricoltura conservativa e poi si passa man mano alle pratiche tradizionali.
Le zone negli USA, così come nelle altre parti del mondo, si concentrano a seconda delle coltivazioni e al clima predominante. Secondo gli studi, una azienda media americana è di 467 ettari con spese che raggiungo una stima di 1044 dollari ogni ettaro.
Gli agricoltori degli USA hanno evidenziato di prediligere la pratica tradizionale, poi di avvalersi anche delle altre con 2% solo per l’aratura. Quello legato alle tipologie di lavorazione, per gestire dei terreni così ampi, è molto importante. L’aratura non è più praticata e si adottano dei metodi tradizionali con aiuto di tecniche moderne.
Le tecniche di lavorazione degli agricoltori sono le seguenti:
L’agricoltura americana si basa su un metodo di raccolto continuativo e potenziato. Cosa vuol dire? Alla forza delle persone e dei lavoratori, si uniscono le macchine che possono trasportare le tonnellate di prodotto per la lavorazione o la distribuzione. Questo è un dato generico, infatti il totale dei lavoranti cambia a seconda del tipo di raccolto o della stagione.
Le file di persone si sviluppano in verticale e poi in orizzontale, coprendo le file di raccolto completamente. Subito dopo intervengono i mezzi e i macchinari. Il fine è di non perdere alcuna coltura matura, controllare quelle che devono maturare e fare in modo che il raccolto cresca in armonia.
Le macchine intervengono in un secondo momento, per il trasporto e il peso delle tonnellate a disposizione. Il lavoro sul campo ha una base di progettazione, richiesta, studio e poi pratica al fine di consentire un raccolto completo ogni giorno.