Come+pulire+pentole+e+padelle+incrostate%2C+metodo+semplice+e+senza+fatica
wineandfoodtourit
/come-pulire-pentole-e-padelle-incrostate-metodo-semplice-e-senza-fatica/amp/
Magazine

Come pulire pentole e padelle incrostate, metodo semplice e senza fatica

Questo è il metodo più facile ed efficace per pulire le vostre pentole e padelle incrostate. Provare per credere. 

Se avete in cucina delle pentole e padelle incrostate, non gettatele, perché si possono recuperare con un trucco brillante.

Gli strumenti utili in cucina

All’interno della nostra cucina, di certo, abbiamo molti strumenti utili e imprescindibili che non potrebbero mancare.

Cucina (pixabay) – wineandfoodtour.it

D’altra parte, anche per la preparazione della ricetta più semplice, ci deve essere l’occorrente basilare. Senza dilungarci troppo, quindi, potremmo ricordare perlomeno qualche attrezzatura fondamentale.

Così, per esempio, di sicuro, dobbiamo avere pentole e padelle di differenti dimensioni, una teglia, delle ciotole, un tagliere, la mandolina.

Poi, ancora, è il caso di possedere le posate, i bicchieri, i piatti, la bilancia, il pelapatate, lo scolapasta, e via discorrendo. Insomma, probabilmente anche voi possedete tutti questi utensili nei vostri cassetti.

Naturalmente, perciò, abbiamo menzionato soltanto ciò che è strettamente necessario, ma, al giorno d’oggi, volendo, ci sono anche altri strumenti all’avanguardia che ci facilitano i compiti.

In effetti, uno tra questi potrebbe essere proprio il robot da cucina che, grazie a diverse funzioni, ci aiuta a realizzare in maniera semplice e veloce tante ricette.

Comunque sia, non bisogna dimenticare che questi oggetti hanno anche bisogno di una certa manutenzione e di essere tenuti puliti nel modo giusto.

Come pulire le pentole e le padella incrostate

Quando si sta davanti ai fornelli, spesso, può capitare che i nostri utensili si sporchino in modo eccessivo, a causa di qualche disattenzione o a delle preparazioni piuttosto complesse.

Padella incrostata (cookandpan.com)
– wineandfoodtour.it

Così, per esempio, potrebbe essere capitato anche a voi di avere pentole e padelle davvero malridotte. A tal proposito, abbiamo deciso, di seguito, di suggerirvi un metodo efficace per pulirle alla perfezione.

In particolare, vorremmo darvi un prezioso suggerimento per gli strumenti in acciaio, dato che, per l’appunto, è un materiale delicato e che bisogna trattare letteralmente con i guanti.

Anzitutto, quindi, è bene precisare che, in questo caso, per evitare di danneggiare la superficie, non utilizzate spazzole dure e rimedi che potrebbero facilmente corrodere la stessa.

Ora, è arrivato il momento di entrare nel vivo della questione e di farvi conoscere la procedura adeguata per far sparire le macchie di bruciato.

Ciò che dovrete fare, per prima cosa, è di versare in una ciotola un piccolo quantitativo di acqua, di succo di limone e di aceto di vino.

A quel punto, quindi, mescolate per bene e poi trasferite questo mix nella padella o nella pentola che volete pulire. Accendete il fuoco e portate a bollore.

Acqua, limone e aceto (www.cleaneatingkitchen.com) – wineandfoodtour.it

I prossimi passaggi sono gli ultimi, dato che vi basterà attendere un quarto d’ora, per far agire questa lozione, eliminare il liquido, e, infine, procedere allo sfregamento con una classica spugna.

Vedrete che, in questo modo, l’operazione sarà alquanto veloce e facile e vi richiederà molto meno olio di gomito.