Avete voglia di una bevanda fresca e gustosa, ma al tempo stesso leggera e salutare da bere in una calda e interminabile giornata d’estate? Vi consigliamo di provare il nostro smoothie kiwi e banana, una sorta di frullato super nutriente, goloso e al tempo stesso dolce e rinfrescante. Senza ombra di dubbio è la bevanda che accontenta un po’ tutti: chi cerca dolcezza, chi vuole sollievo dalla calura estiva e chi vuole tenersi in forma perché teme la prova bikini. Questa ricetta non contiene latte né zucchero e non ha conservanti né coloranti. Si tratta di un drink salutare, sano, sostanzioso e anche fresco. Pronti a scoprire come si prepara questo smoothie a base di banana e kiwi? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare uno smoothie al gusto kiwi e banana
Fare questa ricetta è davvero semplicissimo, un vero e proprio gioco da ragazzi. Non occorre né essere bravi ai fornelli né avere esperienza in cucina. Basta solo procurarsi pochi semplici e ingredienti e frullarli tutti insieme. Anche chi è negato in cucina può riuscire a fare uno smoothie da Re!
Il nostro consiglio è di berlo con cubetti di ghiaccio e quindi bello freddo e di non aggiungere né zucchero né aromi vari per sentire intensamente tutto il sapore delle banane e del kiwi. Questo drink è perfetto da gustare a colazione, per merenda o anche per un aperitivo con gli amici senza alcol né vino.
Smoothie kiwi e banana
Ingredienti
- 4 kiwi
- 2 banane
- q.b. succo ananas
- q.b. semi di girasole
- q.b. cardamomo
Istruzioni
- Dopo aver sbucciate le banane mettetele nel mixer. Aggiungete anche i due kiwi, dopo averli puliti, e il succo di ananas. Poi frullate il tutto.
- Servite lo smoothie con cubetti di ghiaccio, qualche foglia di menta fresca e una manciata di semi di girasole.
Consigli e varianti golose da provare
Potete fare lo smoothie con la frutta che più preferite o magari con quella che avete a disposizione senza comprare dal fruttivendolo. Se volete rendere la vostra bevanda più cremosa e sostanziosa dovete sostituire il succo di ananas con yogurt oppure latte (se siete intolleranti al lattosio provate un latte vegetale come latte di mandorla, d’avena o di soia).
Una volta preparata questa ricetta, la bevanda va bevuta subito e non può essere conservata in frigorifero. Se preferite potete aggiungere qualche goccia di succo di limone per impedire l’ossidazione, ma noi vi sconsigliamo di berla a distanza di tempo o conservarla.
Non vi resta che provare la ricetta a casa vostra!