Se state cercando una ricetta sfiziosa e a base di pesce, magari da servire nei giorni di festa, allora, scegliete quella dell’insalata di mare fatta in casa, proposta nelle prossime righe.
Un antipasto semplice e delizioso a base di pesce
In questo ultimo periodo di feste, di certo, molti italiani hanno avuto modo di sperimentare alcune ricette interessanti.
In effetti, la stragrande maggioranza delle persone, probabilmente, si sono trovate sedute in tavolate gremite di parenti e conoscienti giustappunto per festeggiare le festività natalizie.
Comunque sia, in realtà, sia che vi troviate in questa situazione oppure in un frangente del tutto normale, di sicuro, potrebbe essere comodo conoscere delle preparazioni interessanti da offrire ai propri famigliari.
A tal proposito, di seguito, ci piacerebbe mostrarvi un’insalata a base di pesce che può essere indicata per tante occasioni e soprattutto a mo’ di antipasto.
Insomma, se i prodotti ittici vi sono graditi, allora, potreste sicuramente apprezzare la pietanza che vi suggeriamo e che fa uso, per lo più, di granchio, calamari, gamberi e salmone.
Così, non perdiamo altro tempo prezioso, e, vediamo, nello specifico, quali sono i semplici passaggi che bisogna fare per ottenere qualcosa di speciale.
Insalata di mare fatta in casa
Insalata di mare fatta in casa
Ingredienti
- 200 gr bastoncini di granchio
- 250 gr calamari lessati
- 150 gr salmone
- 250 gr gamberi cotti
- olive nere
- maionese
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate dei bastoncini di granchio, calamari cotti tagliati a rondelle e del salmone tagliato a pezzetti.
- In un'altra ciotola, invece, versate la maionese, un paio di spicchi di aglio schiacciato, mescolate, e aggiungete nella ciotola con gli altri ingredienti con delle olive nere tagliate a rondelle.
- Infine, travasate il tutto in una bella ciotola da portata rotonda e di vetro.
- L'insalata di mare fatta in casa è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare all’insalata di mare fatta in casa
La ricetta che vi abbiamo appena mostrato, come avete intuito, è sicuramente un ottimo antipasto da servire in famiglia e anche quando avete ospiti.
Per di più, di certo, è davvero qualcosa di delizioso e di facile preparazione che sono in grado tutti di realizzare. Insomma, non ci sono scuse per offrire questo piatto gustoso e semplice.
In ultimo, ma non meno importante, dovreste anche decidere quale bevanda abbinare e che si possa sposare bene con gli ingredienti utilizzati. In questo caso, per esempio, potreste optare per un calice di Pinot Bianco o per un Prosecco.