Se avete la necessità di servire in tavola una cena veloce, allora, dovete provare la buona ricetta che vi suggeriamo di seguito.
Quando si ha fretta, sicuramente, si deve riuscire a realizzare una cena veloce, e, per questo motivo, dovreste prendere spunto da ciò che proponiamo nelle prossime righe.
Per una buona cena veloce a base di tonno
Sappiamo bene che, a causa di vari impegni quotidiani, di sicuro, ci sono tante volte che si ha bisogno di non perdere troppo tempo in cucina.
D’altra parte, la vita frenetica di tutti i giorni, spesso e volentieri, ci costringe a lasciar perdere l’eventuale passione per i fornelli e a portare in tavola qualcosa che si prepara in pochi minuti.
Tuttavia, in realtà, non è scritto da nessuna parte che, per ottenere un ottimo risultato, ci voglia sempre molto tempo a disposizione. Anzi, al contrario, ci sono delle ricette interessanti che aiutano proprio in tal senso.
A questo proposito, quindi, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione facile che, in men che non si dica, vi darà modo di portare in tavola un piatto delizioso.
Ci stiamo riferendo, per la precisione, ai buoni bocconcini a base di tonno che, per l’appunto, si realizzano facilmente anche quando si è di fretta. Provare per credere.
Deliziosi bocconcini al tonno
Deliziosi bocconcini al tonno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 2 scatolette di tonno
- 2 uova
- erba cipollina
- prezzemolo
- salsa piccante
- maionese
- zenzero fresco
- sale
- pepe nero
- scorza di limone
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete due scatolette di tonno e sopra versate due uova sbattute, unite un pezzo di radice di zenzero grattugiato e un trito di erba cipollina.
- Poi, ancora aggiungete nella stessa ciotola un trito di prezzemolo, la scorza di limone grattugiata, un pizzico di sale, pepe nero, un cucchiaino di peperoncinoe mescolate per bene.
- Dopodiché, con questo composto, formate dei bocconcini e fateli friggere in padella con un po' di olio di oliva per 2 minuti per lato.
- In un'altra ciotola mischiate 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di salsa piccante.
- I deliziosi bocconcini al tonno sono pronti per essere gustati insieme alla salsa appena preparata.
Cosa abbinare ai deliziosi bocconcini al tonno
I deliziosi boconcini al tonno, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, sono davvero un gioco da ragazzi da servire in tavola.
In ultimo, per completare la seconda portata, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Vermentino.