Questa è sicuramente la ricetta perfetta per una romantica cena di San Valentino. Prendete spunto e la vostra dolce metà vi ringrazierà.
Se state cercando l’idea giusta da preparare per la cena di San Valentino, allora, potete smettere le ricerche, perché quella che vi suggeriamo delizierà il palato del partner.
Una favolosa cena di San Valentino
In questi primi giorni di febbraio, probabilmente, molte persone si stanno dando un gran daffare per organizzare qualcosa di speciale con il partner.
D’altra parte, infatti, ormai, San Valentino è alle porte, e, per questo motivo, è proprio il caso di non perdere tempo prezioso e di preparare tutto per il meglio.
A tal proposito, ci sono diversi modi per festeggiare la festa più romantica dell’anno. Così, per esempio, c’è chi ne approfitta per concedersi una gita fuori porta insieme con la propria dolce metà.
Altri, invece, potrebbero pensare di andare al cinema per emozionarsi con una bella storia d’amore, e altri ancora, probabilmente, stanno pensando a come deliziare il palato della persona cara.
Ebbene, se, per caso, avete ancora qualche dubbio in merito, è proprio arrivato il momento di conoscere il favoloso secondo piatto che vi mostriamo di seguito.
Nasello al forno con verdure
Nasello al forno con verdure
Equipment
- 1 pirofila
- 1 ciotola
- mandolina
Ingredienti
- 2 lombi di nasello
- 1 cipolla
- 1 zucchina
- pomodorini
- carote
- pangrattato
- paprica dolce
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
- aglio in polvere
- timo
Istruzioni
- Anzitutto, in una pirofila mettete la cipolla bianca tagliata a filetti, e mezza zucchina tagliata a listarelle.
- Poi, ancora unite delle listarelle di carote, una manciata di pomodorini tagliati a metà, e insaporite con sale, pepe nero e due cucchiai di olio di oliva.
- In una ciotola, invece, versate 2 cucchiai di pangrattato, mezzo cucchiaino di aglio in polvere, di timo e di paprica dolce e un pizzico di sale e un po' di acqua. Mescolate.
- Con questa miscela, quindi, ricoprite la parte superiore di due lombi di nasello che avete in precedenza salato, pepato e unto di olio di oliva.
- Adagiate i lombi di nasello nella pirofila con le verdure e cuocete in forno a 200 gradi per 12 minuti.
- Il nasello al forno con verdure è già pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare al nasello al forno con verdure
Il nasello al forno con verdure è, di certo, un secondo piatto davvero gustoso e adatto da servire alla proprio dolce metà durante la festa più romantica dell’anno.
Se, però, volete completare l’opera e non lasciare niente al caso, allora, pensate anche alla bevanda da abbinare, come, per esempio, un calice di Barolo o di Chianti.