Questo ottima seconda portata a base di petto di pollo e peperoni, di certo, vi farà fare una bellissima figura. Provatelo.
Se state cercando una ricetta appetitosa e nutriente, allora, puntate su quella con petto di pollo e peperoni che vi proponiamo di seguito.
Una buona ricetta con petto di pollo e peperoni
Preparare dei secondi piatti gustosi, spesso, a dispetto delle apparenze, potrebbe essere piuttosto facile anche per chi ha poca esperienza in cucina.
Infatti, se proprio non siete dei grandi chef, diplomati in qualche prestigiosa scuola alberghiera, potreste in egual modo deliziare il palato dei vostri commensali.
D’altra parte, ci sono numerose ricette alla portata di tutti e che si possono preparare in una manciata di minuti e con qualche comune ingrediente.
Questo è il caso, per esempio, della pietanza prelibata che abbiamo deciso di suggerirvi e che siamo convinti possa riuscire a farvi fare una bellissima figura e a guadagnare anche tanti complimenti gradevoli.
In particolare, in questo dato frangente, avrete bisogno più che altro di una gettonata tipologia di carne e di verdure che potete reperire molto facilmente.
Anzi, farete uso di ortaggi davvero amati dalla cucina mediterranea, e, di conseguenza, dalla maggior parte degli italiani.
Peperoni ripieni
Peperoni ripieni
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 4 peperoni gialli e rossi
- 1 cipolla
- 2 petti di pollo
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- pepe rosso
- formaggio a pasta semidura
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate dei pezzetti di due pezzi di petto di pollo, un trito di aglio e di cipolla, e insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e pepe rosso e un cucchiaio di olio di oliva.
- Mescolate questo composto e poi usatelo per riempire alcuni peperoni gialli e rossi, precedentemente tagliati a metà e svuotati.
- Cuocete in una teglia, foderata con carta da forno, a 180 gradi per 40 minuti. Sfornate, aggiungete sopra i peperoni una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, e cuocete per altri 20 minuti.
- I peperoni ripieni sono già pronti per essere serviti in tavola.
Cosa abbinare ai peperoni ripieni
Il secondo piatto appetitoso di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di certo, come avete notato, è molto facile da realizzare.
Possiamo esserti sicuri, inoltre, che questa buona pietanza ha tutte le carte in regola per deliziare i vostri commensali.
Per completare l’opera, però, vi conviene anche abbinare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di zucchine grigliate.
Per quanto riguarda la bevanda da accostare, invece, tra le tante opzioni, potreste scegliere un calice di Sauvignon Blanc.