Il Sex On The Beach è un cocktail ufficiale I.B.A., inserito nella lista dal 2004. Fa parte dei Long Drink ed è stato ideato da Ted Pizio al Confetti’s, storico locale statunitense. Fresco e fruttato di differenzia dagli altri cocktail proprio per il suo sapore che lo rende leggero da bere. Nasce durante lo spring break del 1987 quando il barman del Confetti’s dichiarò che le persone andavano a quella festa per la spiaggia (beach) e per il sesso (sex). Lui che voleva aggiungere il suo drink come tappa fondamentale della festa, lo chiamò Sex On The Beach.
Ingredienti (Ricettario I.B.A.)
Preparazione
Questa ricetta è quella ufficiale del ricettario I.B.A., l’unico riconosciuto ufficialmente per quanto riguarda i cocktail. Non è raro infatti, che in alcuni locali usino vodka alla pesca al posto della schnapps. Possibile sostituire anche il succo di mirtillo con sciroppo o succo di fragola, granatina o frutti rossi.
Una delle varianti più famose è quella che servono in tutti gli Hard Rock Cafè : il Mr Boston’s Sex On The Beach. Preparato con vodka, Chambord, Midori, succo di ananas e succo di mirtillo rosso.
Leggi anche Ghiaccio alimentare per i tuoi Cocktails