Come+preparare+il+Sex+On+The+Beach
wineandfoodtourit
/come-preparare-il-sex-on-the-beach/amp/

Come preparare il Sex On The Beach

Il Sex On The Beach è un cocktail ufficiale I.B.A., inserito nella lista dal 2004. Fa parte dei Long Drink ed è stato ideato da Ted Pizio al Confetti’s, storico locale statunitense. Fresco e fruttato di differenzia dagli altri cocktail proprio per il suo sapore che lo rende leggero da bere. Nasce durante lo spring break del 1987 quando il barman del Confetti’s dichiarò che le persone andavano a quella festa per la spiaggia (beach) e per il sesso (sex). Lui che voleva aggiungere il suo drink come tappa fondamentale della festa, lo chiamò Sex On The Beach.

Come si prepara il Sex On The Beach

       Ingredienti (Ricettario I.B.A.

  • 4 cl. di vodka
  • 2 cl. di peach schnapps (liquore di pesche)
  • 4 cl. di succo d’arancia
  • 4 cl. di succo mirtillo

Preparazione

Fonte immagine Wikipedia

  1. Riempite un tumbler alto di ghiaccio e fatelo raffreddare.
  2. Prendete uno shaker, mettete qualche cubetto di ghiaccio e versategli la vodka, la schnapps alla pesca ed il succo d’arancia.
  3. Shakerate per qualche secondo e filtrate nel tumbler alto. Prima di fare ciò ricordare di togliere l’acqua in eccesso dal bicchiere dato che il ghiaccio tende a sciogliersi velocemente.
  4. Una volta filtrato, versate direttamente nel bicchiere tumbler il succo di mirtillo. Non mescolate. Noterete subito che il succo di mirtillo risulta più pesante degli altri e tende a scendere verso il fondo del bicchiere. Lasciatelo così. Darà un gusto diverso al cocktail e creerà un bell’effetto ottico.
  5. Decorate con una fettina di arancia sul tumbler, due cannucce lunghe e servite.

 

Varianti Sex On The Beach

Questa ricetta è quella ufficiale del ricettario I.B.A., l’unico riconosciuto ufficialmente per quanto riguarda i cocktail. Non è raro infatti, che in alcuni locali usino vodka alla pesca al posto della schnapps. Possibile sostituire anche il succo di mirtillo con sciroppo o succo di fragola, granatina o frutti rossi.

Una delle varianti più famose è quella che servono in tutti gli Hard Rock Cafè : il Mr Boston’s Sex On The Beach. Preparato con vodka, Chambord, Midori, succo di ananas e succo di mirtillo rosso.

Leggi anche Ghiaccio alimentare per i tuoi Cocktails

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.