Avete voglia di una colazione proteica e gustosa? Allora dovete assolutamente provare il latte alla banana, una golosa e irresistibile bevanda a base di banana. Questo drink è perfetto per fare la prima colazione in sostituzione del classico caffè espresso o del cappuccino, ma è ideale anche per merenda pomeridiana. Oltre ad essere super delizioso, è anche semplicissimo da preparare. Chiunque può fare, senza bisogno di essere bravo in cucina. Si tratta anche di una ricetta super veloce, ideale per chi va sempre di corsa la mattina e non ha tempo per preparare una colazione coi fiocchi. Siete curiosi di scoprire come si fa il latte alla banana? Scopriamolo insieme.
Colazione con latte alla banana
C’è chi fa colazione con cornetto e cappuccino e chi beve solo un caffè espresso al volo, chi preferisce il latte con i cereali e chi invece mangia i pancake con la Nutella. Oggi vi proponiamo una deliziosa ricetta da fare a colazione, perfetta se avete voglia di qualcosa di sano ma al tempo stesso goloso. Si tratta di una bevanda fatta solo con due ingredienti: latte e banana.
Con questa ricetta potete realizzare 3 bottiglie di latte alla banana così da fare colazione per tutta la settimana. Questa bevanda è perfetta per chi non ha tanto tempo di cucinare a prima mattina o per chi è stanco di mangiare cornetto e cappuccino. Una volta provata, non potrete più farne a meno! Ha un gusto davvero irresistibile! Se volete potete aggiungere lo zucchero oppure un dolcificante come l’eritritolo.
Latte alla banana
Ingredienti
- 60 g zucchero
- 400 g latte
- 500 g banana
Istruzioni
- Prendete le banane, meglio se mature, e dopo averle sbucciate tagliatele a pezzetti con il coltello. Prendete un recipiente e mettete dentro le banane, poi aggiungete il latte e anche lo zucchero. Frullate tutto insieme usando un frullatore.
- Prendete 3 bottigliette di vetro da 500 ml di capienza. Dopo averle lavate bene, mettetele in una pentola con acqua bollente per disinfettarle bene.
- Prendete ogni bottiglietta e riempitela di latte alla banana. Mettete le bottigliette in frigo per 10 minuti prima di bere. La vostra colazione è pronta.
Consigli di abbinamento e varianti
Il latte alla banana è la colazione ideale per grandi e piccini. Se siete intolleranti al lattosio, potete fare la stessa ricetta usando però un latte senza lattosio. Se preferite restare leggeri, vi consigliamo di usare un latte scremato o parzialmente scremato o addirittura un latte proteico.
Se volete potete anche fare il latte alla fragola o alla cioccolata. Potete scegliere il gusto che più preferite. Il risultato verrà sempre super delizioso.