Vuoi organizzare un viaggio in India memorabile? Ecco alcuni consigli su come fare per vedere il meglio dell’India grazie ad un viaggio organizzato alla perfezione!
Desideri visitare l’India e immergerti in questo paese ricco di spiritualità e misticismo? Andare alla scoperta di questa terra ricca di contrasti e affascinante è qualcosa da provare sicuramente, ma come organizzare un viaggio in poco tempo?
Il continente indiano è molto vasto e con il fai da te è difficile organizzare tutte le tappe. Per questo è consigliabile affidarsi ad un’agenzia specializzata per viaggiare in India e creare un itinerario con tutti i collegamenti necessari. Ecco cosa vedere in India e come organizzare le tappe del viaggio!
Qual è il periodo migliore per visitare l’India
Il periodo ideale per trascorrere una vacanza in India varia in base alla zona che si desidera visitare. Questo perché nel territorio ci sono temperature diverse, che bisogna tenere in considerazione. Se l’intento è visitare il sud del Paese il periodo migliore per farlo è indubbiamente da gennaio a settembre.
In questo periodo, infatti, ci si può immergere nei meravigliosi paesaggi naturali e nelle limpide acque di questa parte del Paese. Invece, se l’intenzione è visitare l’India settentrionale, il periodo migliore è l’estate.
Cosa vedere a New Delhi, la capitale
Capitale dell’India, New Delhi è una delle mete più gettonate del mondo per trascorrere le vacanze, e anche frale più affollate. In questa città abitano oltre venti milioni di persone e sono tante le cose da visitare, come la Moschea Jama Masjid e il Red Fort, in passato residenza dell’impero Moghul.
Splendida è anche la parte vecchia di New Delhi, dove ci si può immergere nell’atmosfera suggestiva dei mercati colorati, e dove si trova di tutto. Impossibile resistere agli odori straordinari della cucina indiana, con le sue spezie tipiche come il curry, il cumino e il Garam Masala.
Calcutta, città ricca di storia e di cultura
Da visitare è Calcutta, città ricca di storia e con tantissime attrazioni da vedere, come per esempio Fort William, una fortezza edificata mentre erano nella città le Compagnia Inglese delle Indie Orientali e dedicata al re William III di Inghilterra.
Da vedere sono anche meraviglie come lo Shaheed Minar, monumento in marmo bianco costruito in memoria di Sir David Ochterlony nel 1828, e il Victorial Memorial Hall. Altra attrazione di Calcutta è anche il quartiere di Chowringhee, mentre Burrubazar è il mercato ideale per fare shopping.
Immancabile durante una vacanza in India è anche una tappa a Bombay, città che oggi è nota come Mumbai, e dove tradizione e modernità convivono in modo armonioso. Luogo particolare e suggestivo è il porto della città, così come il tempio induista Shree Siddhivinayak.
Nel territorio indiano sono presenti diversi siti naturali e culturali inseriti nel patrimonio UNESCO, come l’Isola di Elephanta, dove sotto terra sono stati scavati labirinti di templi induisti intorno al 450 e al 750 d.C.
Da visitare è anche il mausoleo del Taj Mahal ad Agra. Simbolo dell’amore eterno, questo magnifico mausoleo venne fatto edificare dall’imperatore Shah Jahan per la moglie prediletta, Mumtaz Mahal. Inserito anche questo nel patrimonio dell’UNESCO, il mausoleo è anche una delle Sette Meraviglie del Mondo, per questo è impossibile non visitarlo!
Come abbiamo visto, organizzare una vacanza in India anche in poco tempo è possibile e nell’itinerario non possono mancare le meraviglie elencate!