La ricetta per preparare un petto di pollo morbidissimo, seguendo i consigli della nonna: il procedimento da mettere in pratica.
Nelle prossime righe, vi sveliamo il segreto per preparare un petto di pollo succoso e morbidissimo, seguendo un procedimento che fa la differenza e che davvero rappresenta la svolta in cucina. Scopriamo, dunque, insieme come prepararlo, seguendo i consigli della nonna.
Uno dei cibi più amati in cucina
Il pollo è, sicuramente, una delle pietanze più amate in cucina, in quanto può essere cotto e preparato in diversi modi e con vari metodi di cottura. Uno di questi è – certamente – quello in padella, uno dei metodi più semplici e veloci che, però, può nascondere delle insidie, in quanto il pollo può risultare, a fine cottura, troppo secco.
Petto di pollo (pixabay) – wineandfoodtour.it
Per questo motivo, con un segreto semplice, andremo a realizzare un petto di pollo morbidissimo che si scioglierà in bocca e che può essere accompagnato da vari contorni.
Prendiamo due metà di un petto di pollo da mezzo chilo e lo facciamo a pezzi di medie dimensioni. Poi prendo due cipolle. Tagliamo la cipolla a quarti sottili. Scaldiamo la padella a fuoco alto. Aggiungiamo un paio di cucchiai di olio vegetale, mettiamo qui il pollo tagliato.
Non appena il pollo diventa bianco sul fondo e inizia a rosolare, giriamolo dall'altra parte. A causa del fatto che cuciniamo il pollo a fuoco vivo, non rilascia il suo succo. Quando il filetto è completamente fritto, imbiancato da tutti i lati, dorato, mettiamo la cipolla e continuiamo a soffriggere, mescolando.
Ora la cipolla è già molle. Riduciamo il fuoco al minimo e mettiamo qui la panna acida: tre cucchiai pieni. E poi versiamo un bicchiere di panna- 200 ml. Mescoliamo tutto in una volta, in modo che la panna e la panna acida non si rapprendano.
Quando la nostra deliziosa salsa di panna acida bolle, aggiungiamo sale a piacere. Ne aggiungiamo mezzo cucchiaino e anche una bella presa di pepe nero macinato. Naturalmente, mescolare di nuovo. Tutto è pronto. Potete usare qualsiasi contorno che vi piace da abbinare a questo piatto.
Quale bevanda abbinare
A questa pietanza possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o uno Chardonnay. In alternativa possiamo anche scegliere di portare in tavola un vino rosé è fresco o una birra chiara.
O, in alternativa, per restare sul leggero e – quindi – optando per una bevanda analcolica, un’acqua aromatizzata magari al limone, al cetriolo in generale, alle erbe come il rosmarino. Infine possiamo anche abbinare questo piatto al tè verde.
Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.