Come nonna cucina il petto di pollo non la batte nessuno, il suo metodo è la svolta: morbidissimo (wineandfoodtour.it)
La ricetta per preparare un petto di pollo morbidissimo, seguendo i consigli della nonna: il procedimento da mettere in pratica.
Nelle prossime righe, vi sveliamo il segreto per preparare un petto di pollo succoso e morbidissimo, seguendo un procedimento che fa la differenza e che davvero rappresenta la svolta in cucina. Scopriamo, dunque, insieme come prepararlo, seguendo i consigli della nonna.
Il pollo è, sicuramente, una delle pietanze più amate in cucina, in quanto può essere cotto e preparato in diversi modi e con vari metodi di cottura. Uno di questi è – certamente – quello in padella, uno dei metodi più semplici e veloci che, però, può nascondere delle insidie, in quanto il pollo può risultare, a fine cottura, troppo secco.
Petto di pollo (pixabay) – wineandfoodtour.it
Per questo motivo, con un segreto semplice, andremo a realizzare un petto di pollo morbidissimo che si scioglierà in bocca e che può essere accompagnato da vari contorni.
A questa pietanza possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o uno Chardonnay. In alternativa possiamo anche scegliere di portare in tavola un vino rosé è fresco o una birra chiara.
O, in alternativa, per restare sul leggero e – quindi – optando per una bevanda analcolica, un’acqua aromatizzata magari al limone, al cetriolo in generale, alle erbe come il rosmarino. Infine possiamo anche abbinare questo piatto al tè verde.