Avete voglia di un secondo piatto semplice e gustoso? Siete stanchi delle solite cotolette di pollo e dei fusetti di pollo al forno con le patate? Provate il pollo al curry e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta indiana semplice e gustosa, perfetta da fare per tutta la famiglia o anche se avete ospiti a cena. Il procedimento è davvero velocissimo e alla portata di tutti. Non comporta alcuna difficoltà. Chiunque può cucinare questo secondo piatto, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato in vita sua. Siete curiosi di conoscere dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta non serve essere maghi ai fornelli, ma basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi step by step. Per realizzare questo secondo piatto vi occorrono: petto di pollo, curry, burro, cipolla, aglio, latte di cocco non zuccherato, peperoncino, sale fino e olio extravergine d’oliva.
Una volta provata questa ricetta non potrete più farne a meno.
Da bere in abbinamento al pollo al curry indiano vi consigliamo senza ombra di dubbio un vino rosso mediamente strutturato, ricco di tannini. Potete optare per un calice di Chianti, Barolo, Bordeaux, Pinot nero, Piedirosso, Barbera, Nero d’Avola, Cannonau e Dolcetto. Potete anche optare per la birra artigianale alla spina o in bottiglia, meglio se tedesca o belga.
Come contorno potete fare un mix di verdure grigliate oppure un’insalata di cavolo. Se volete potete anche arricchire la ricetta con altri ingredienti come formaggio feta a pezzetti o Provolone del Monaco a pezzetti, rucola, mais, tonno, acciughe sott’olio o filetti di salmone.