Se siete dei veri carnivori, sicuro ogni weekend lo trascorrete al pub con gli amici a mangiare un bel hamburger e bere un boccale di birra artigianale. Quante volte vi siete chiesti se è possibile mangiare l’hamburger senza sporcarsi? La risposta è sì, è possibile mangiare un bel hamburger super farcito di salse, contorni e condimenti vari senza finire per sporcarsi puntualmente e rovinare l’outfit scelto per la scelta. Ecco delle regole di galateo da ricordare se volete evitare di sporcarvi ogni volta che mangiate un mega hamburger al pub.
Tagliare l’hamburger a metà con il coltello
Capita a tutti almeno una volta nella vita di sporcarsi mangiando un mega panino, magari gourmet, super farcito, magari con doppio o triplo hamburger da 200 grammi ciascuno e un numero infinito di salse all’interno. Certo quando si è giovani e in compagnia degli amici, magari non si presta neppure attenzione ad evitare di sporcarsi, ma il discorso cambia quando si diventa adulti e si va a mangiare fuori in pub, magari in compagnia della fidanzata. Come fare per evitare di rovinare la camicia e fare una brutta figura?
Il primo consiglio è quello di tagliare a metà l’hamburger usando un coltello affilato. Non c’è metodo migliore per evitare straboccamenti vari e fuoriuscite indesiderate di contorni e salse dal vostro panino.
Schiacciarlo ai lati
Il secondo trucchetto consiste nel schiacciare il panino ai lati. Non soltanto così evitate che tutto il ben di Dio presente nel vostro mega panino fuoriesca, ma quel rumore irresistibile di croccantezza è una gioia per il palato e fa ben sperare che si tratti di una bella mangiata e di un panino coi fiocchi. Ovviamente questo trucchetto va applicato subito non appena la cameriera porta il panino a tavolo perché se si fredda addio effetto ASMR e croccantezza.
Farsi servire le salse a parte
Un altro segreto per evitare di sporcarsi è evitare di farsi servire il panino direttamente con le salse (spesso aggiunte volutamente in abbondanza per favorire l’effetto pornfood visivo) e farvi dare le salse a parte e poi metterle voi, nella giusta quantità, nell’hamburger.
Per molti questo compromesso è inaccettabile. In questi casi vi consigliamo di adottare i due metodi precedenti.
Piegarsi in avanti
Senza dubbio il galateo non lo prevede, anzi non lo trova accettabile, ma se quando addentate un super panino con hamburger stracolmo di salse, condimenti e contorni vari, vi piegate in avanti più vicino al piatto, state certi di non sporcarvi t-shirt e pantaloni.
Mettere il tovagliolo sulle gambe
Non c’è ombra di dubbio che mettere il tovagliolo aperto sulle gambe non serve solo al ristorante, ma anche quando andate a mangiare la pizza o in paninoteca. In questo modo almeno salverete il jeans da eventuali cadute di cibo o salse dal panino.