Il fegato e le cipolle sono un’accoppiata vincente in questa buonissima ricetta facile e veloce da preparare.
Se vi piace il fegato e non potete nemmeno quasi mai fare a meno delle cipolle, allora, vi conviene dare un’occhiata al delizioso secondo piatto proposto nelle prossime righe.
Un secondo da leccarsi i baffi
Tutti coloro che devono cucinare ogni giorno per la propria famiglia, spesso, purtroppo, si trovano a corto di idee. In effetti, non è sempre facile accontentare i propri commensali.
Per tale ragione, quindi, sarebbe il caso di avere a portata di mano delle gustose ricette differenti l’una con l’altra. Così, infatti, si riesce a variare il menù, senza annoiare i vostri cari affamati e scoprendo qualcosa di nuovo.
Per fortuna che non ci sono molti problemi in tal senso, dato che, per l’appunto, la gastronomia italiana presenta davvero numerose interessanti preparazioni.
Comunque sia, se stavolta, invece che realizzare una pietanza già molto nota, preferite, invece, sperimentare una novità, vi conviene dare un’occhiata alle prossime righe.
Il motivo è che abbiamo deciso di proporvi una ricetta deliziosa e da leccarsi i baffi che, non solo piacerà a tutti, ma che non vi richiederà nemmeno tanti minuti davanti ai fornelli.
Secondo di fegato e cipolle
Secondo di fegato e cipolle
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 45 gr olio di oliva
- 1 cipolla
- 350 gr fegato
- aglio
- sale
- pepe nero
- origano
- foglia di alloro
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella soffriggete, con dell'olio di oliva, un trito di aglio e della cipolla affettata.
- Poi, aggiungete anche il fegato, cuocendolo da entrambi i lati. Insaporite con mezzo cucchiaino di sale, pepe nero, origano, 1 foglia di alloro. Mescolate.
- Fate cuocere per 3 minuti con il coperchio e a fuoco basso.
- Il secondo di fegato e cipolle è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo di fegato e cipolle
La seconda portata deliziosa di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, non vi farà perdere molto tempo davanti ai fornelli. Anzi, al contrario ve la caverete soltanto con una manciata di minuti.
Inoltre, si tratta anche di una preparazione particolare che, forse, i vostri commensali non hanno mai assaggiato prima d’ora.
Un ultima cosa, ma non meno importante, anche in questo caso sarebbe meglio abbinare alla pietanza in questione una bevanda adatta.
Potreste, in tale frangente, avere una scelta piuttosto ampia, ma, se volete, potreste optare per un calice di Falanghina o di Ribolla Gialla. L’accostamento sarà davvero azzeccato, senza ombra di dubbio.